Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’istituto Panzini di Senigallia la “letteratura migrante”

All'incontro sono intervenuti anche il Vicesindaco Maurizio Memè e l'Assessore Stefano Schiavoni

L'incontro "letteratura migrante"

Nell’ambito della “Giornata Mondiale contro il razzismo“, presso l’Istituto Superiore “Panzini” di Senigallia si è svolto un interessante convegno su quella che una certa critica definisce “letteratura migrante“, quella letteratura, cioè, scritta in italiano da persone provenienti da altri Paesi.

Gli studenti delle classi I B TUR, II B TUR, IV B TUR, III A CUC hanno letto nelle settimane precedenti l’incontro i racconti contenuti nell’antologia “Lo sguardo dell’altro” (edizioni Mangrovie, 2008), preparandosi quindi ad interloquire su tematiche riguardanti l’immigrazione con Mohamed Malih (senigalliese di adozione, uno degli autori dell’antologia) e con Marcello Pesarini e Susanna Piscitelli del servizio per le politiche sociali della Regione Marche.

L’incontro, organizzato e coordinato dai docenti Giuseppe D’Emilio, Gianna Cataffo e Oriana Pagoni, ha visto anche gli interventi della Dirigente Scolastica Rosella Bitti, del Vicesindaco Maurizio Memè e dell’Assessore alla cultura Stefano Schiavoni. Hanno contribuito: Silvia Seracini, Maria Elena Tartari e Luca Fossarello. Letture a cura di Mauro Piefederici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno