SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mattinata di festa per l’Operazione Scuola Pulita alla Rodari di Senigallia

Sabato 23 marzo studenti, docenti e genitori impegnati in buone pratiche civiche e ambientali - FOTO

Operazione Scuola Pulita alla Rodari di Senigallia

Studenti, docenti e genitori si sono rimboccati le maniche ed armati di guanti, pennelli e rastrelli hanno realizzato una significativa lezione di educazione ambientale e di impegno civico.

290 alunni, dai 6 agli 11 anni, sono scesi in campo e ciascuna classe, supportata dalla competenza ed esperienza dei propri genitori, ha messo mano alla pulizia, cura e riordino degli spazi esterni della scuola, per rendere più accoglienti, più colorati, più curati gli ambienti che li ospitano ogni giorno.

Operazione Scuola Pulita alla Rodari di SenigalliaLa giornata di “Operazione scuola pulita” promossa da Legambiente è stata una preziosa occasione di protagonismo giovanile, di collaborazione con le famiglie e con la neo Associazione dei Genitori, al fine di promuovere e costruire una comunità scolastica coesa, solidale e sensibile ai bisogni del proprio territorio.

Operazione Scuola Pulita alla Rodari di SenigalliaUna grande occasione per per confrontarsi sui temi ambientali e promuovere la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti prendersi cura degli spazi comuni, coltivandone il decoro attraverso la creatività che appartiene ai cittadini attivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura