SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Podi e piazzamenti fin da inizio stagione per le ragazze dell’Audasyncro Senigallia

I risultati delle gare regionali di San Severino e delle manifestazioni nazionali in casa e a Civitavecchia

2.928 Letture
commenti
Le sincronette dell'Audasyncro con le medaglie al collo

La stagione agonistica si è aperta nel migliore dei modi per le sincronette dell’Audasyncro, che  nel 1° Campionato regionale di  San Severino Marche, competizione che apre la stagione delle gare propaganda, hanno conquistato il gradino più alto del podio sia con la Squadra Esordienti A composta da: Gigli Giada, Perini Susanna, Cicetti Letizia, Manoni Martina, Gresta Alessandra, che la Squadra Junior formata da  Renzetti Domitilla, Isabettini Camilla, Rocchetti Chiara, Pettinari Erica, Bucari Giulia, Priori Victoria, Verdini Rachele, Piersanti Rebecca.

Si sono classificate seconde nel doppio Junior Verdini Rachele, Piersanti Rebecca, e terzo posto la Squadra Ragazze con Manente Maddalena, Santinelli Letizia, Mancinelli Ilaria, Rizzo Anna, Costantini Martina, Benelli Chiara, Fratini Federica. Ma la classifica continua con gli ottimi piazzamenti al 4° posto del doppio Junior  di Rocchetti Chiara e Pettinari Erica.

Negli esercizi obbligatori buona la prestazione nella categoria Esordienti A di  Gigli Giada 5°, Perini Susanna 8°, Cicetti Letizia 14°, Manoni Martina 17°; nella categoria Esordienti B Manoni Martina 14° e le più piccoline, coloro che gareggiano nella categoria esordienti C Santinelli Lea 4°, Florio Sabrina 11°, Mancini Alessandra 14°.

Anche in casa, domenica 3 marzo nella gara (Campionato Nazionale)  che si è svolta all’interno della Piscina delle Saline, il primo gradino del podio è andato al duo esordienti A con Cicetti Letizia, Gigli Giada ed alla Squadra Junior composta da Verdini Rachele, Piersanti Rebecca, Isabettini Camilla, Pettinari Erica, Rocchetti Chiara, Bucari Giulia, Priori Victoria, Geli Giulia, Renzetti Domitilla. Il secondo posto per la Squadra Es. A  composta da Perini Susanna, Manoni Martina, Gresta Alessandra, Cicetti Letizia, Gigli Giada. Si sono classificate terze le ragazze del Doppio Senior: Lo Presti Giada, Verdini Rachele. Ottimi piazzamenti tutti entro le prime dieci per tutte le altre atlete. Esordio e vittoria in casa, per il singolo della categoria Senior di Giacomini Alice con il gradino più alto del podio… oro!!

Se in casa ormai sono una realtà affermata le nostre sincronette hanno ottenuto ottimi risultati anche nella Manifestazione Nazionale Invernale di Nuoto Sincronizzato svoltasi a Civitavecchia  7/9 marzo.

La squadra Junior composta da Verdini Rachele, Piersanti Rebecca, Isabettini Camilla, Pettinari Erica, Rocchetti Chiara, Bucari Giulia, Priori Victoria, Renzetti Domitilla, dopo aver superato diverse fasi eliminatorie sono approdate in finale nel programma libero  dove hanno ottenuto un meritatissimo 5° posto. Nel singolo del programma libero Giacomini Alice si è classificata per le semifinali dove si è attestata  alla ventiduesima posizione.

Nel programma tecnico la squadra ragazze composta da Manente Maddalena, Santinelli Letizia, Mancinelli Ilaria, Rizzo Anna, Costantini Martina, Benelli Chiara, Fratini Federica hanno ottenuto il quattordicesimo posto, bel risultato visto il numero delle squadre partecipanti, ben 48; quarantaseiesima posizione per il duo ragazze composto da Manente Maddalena e Fratini Federica, cinquantunesimo il duo di Santinelli Letizia e Mancinelli Ilaria. Più in basso nella classifica il duo Junior di Piersanti Rebecca e Verdini Rachele al trentanovesimo posto, cinquantaduesimo doppio Isabettini Camilla e Pettinari Erica.

Magistralmente seguite dalle allenatrici Tarsi Federica e Pagnini Elisa, queste meravigliose ragazze sono riuscite ad ottenere ottimi risultati, frutto di un duro lavoro, dedizione e sacrificio, sapendo conciliare l’impegno scolastico, gli allenamenti in piscina e la normalissima spensierata vita di ogni teenager.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura