SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, La Città Futura sull’istituzione del Registro delle Unioni Civili

"I diritti sono la nostra Stella Polare"

1.277 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Unioni civili: "E' l'amore che crea una famiglia"

Una pagina storica per Senigallia. Per La Città Futura l’approvazione del Registro delle Unioni civili che dà riconoscimento alle coppie di fatto eterosessuali e omosessuali dimostra ancora una volta come questa città possa essere un laboratorio democratico prezioso per l’estensione dei diritti e per la piena libertà degli individui.

Anche una realtà locale può agire a tutela dell’uguaglianza delle cittadine e dei cittadini. Amministrare bene la dimensione locale significa competere sul piano globale. Il tema dei diritti è una delle nostre stelle polari. In questo periodo storico, il nostro sforzo è quello di mantenere viva l’attenzione sul campo dei diritti, sulla loro indivisibilità, sul concetto stesso di cittadinanza come insieme di diritti sociali, politici e civili.

L’intervento della Corte Europea ha affermato rigorosamente il principio della laicità delle istituzioni. Siamo fermamente convinti che questo stesso principio debba essere uno dei pilastri fondanti del prossimo Governo e ci auguriamo che le forze politiche europeiste progressiste portino questo principio nel prossimo Parlamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura