SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Boutique del Materasso - Offerta

Giovani Democratici Senigallia: “votare Bersani per un’Italia migliore”

Il Pd si prepara alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013

1.668 Letture
commenti
logo Partito Democratico PD, elezioni politiche 2013

Le primarie sono state una sfida. Una sfida che il PD ha vinto mettendosi in gioco e rinnovandosi.


Attraverso le Primarie per i parlamentari entrerà alla Camera e al Senato circa un 50% di nuovi onorevoli e senatori, tra cui un 40% di donne. Un obiettivo che il Partito Democratico ha raggiunto tramite il voto degli elettori di centrosinistra, sia per la scelta del candidato Premier, sia per la scelta dei candidati al Parlamento che, nonostante l’attuale legge elettorale, rappresenteranno il proprio territorio di provenienza (solo il 10% dei candidati è in quota PD nazionale). Gli altri partiti hanno provato a seguirci, ma si sono arenati nella spiaggia della democrazia, fallendo.

L’Italia deve puntare nell’istruzione e nella ricerca, elementi necessari per lo sviluppo culturale e lavorativo di queste e delle nuove generazioni. Questi punti sono nel programma del PD assieme alla green economy e allo sviluppo del settore agricolo, che rappresentano due ambiti in cui l’Italia dovrebbe investire per creare nuovi posti di lavoro e far ripartire l’economia del nostro paese.

Non possiamo parlare di economia senza interessarci di Europa e non possiamo parlare di Europa senza citare i progetti Leonardo ed Erasmus, che proiettano noi studenti verso una realtà internazionale di fusione culturale. Oltre i vincoli che legano l’Italia, come gli altri paesi comunitari alle norme di Bruxelles, l’Europa deve essere vista come bacino di opportunità e di sicurezza per la nostra economia nazionale e per la formazione del cittadino europeo. Gli Stati Uniti d’Europa restano un obiettivo lontano ma meta di un percorso già iniziato.

Votare PD significa credere che un’Italia migliore esiste.

Che un Paese normale è possibile. Significa ridare alla nostra nazione la dignità internazionale che merita e che ha perso in questi anni. Scegliere il Partito Democratico vuol dire andare oltre i vuoti slogan populisti e lavorare assieme per il Bene Comune.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Paolo 2013-02-19 13:30:24
Sarà "un'Italia migliore" se si leva dalle pa.le pure Bersani.
pie 2013-02-19 22:40:27
Concordo!!
Michele 2013-02-20 09:09:53
Quoto i due commenti sopra.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura