SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda serata a Senigallia con “Grandi, grossi e… musicisti”

Venerdì 8 febbraio salgono sul palco gli Strings

Musicista ...antenne

Venerdì 1 febbraio la rassegna dedicata ai gruppi musicali di Senigallia “di una certa età” organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia si è aperta con i Mommy Black: il gruppo ha presentato il proprio repertorio di brani rock/blues spaziando da Gary Moore a Stevie Ray Vaughan, da Jimy Hendrix agli Eagles.

Il chitarrista Riccardo Ripesi e il chitarrista-cantante Onelio Pagoni sono stati i veri mattatori della serata.

Per il secondo appuntamento previsto per venerdì 8 febbraio alle ore 22.00 sul palco del ristorante “Bano” di Senigallia saliranno gli “Strings“, quartetto formato da Glauco Guerra (chitarra e voce), Roberto Bastari (chitarra basso), Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Simone Cucchi (batteria) che propongono “un viaggio nella musica inglese, americana ed italiana degli anni ’60 e ’70“.

Il nostro scopo principale – spiega Simone Cucchi, batterista della formazione – è stare insieme, suonare per divertirci e per degustare i piatti che Roberto Bastari (che è un bravo cuoco) prepara nella cucina allestita all’interno della sala prove!”.

Un lavoro di ricerca ha permesso di recuperare alcuni brani musicali dedicati a Senigallia. Il primo è quello sicuramente più famoso: “Senigallia quand’è sera” di Nando Mariani, registrato nel 1979. Su Facebook nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti!” è possibile ascoltarne una versione in cui la prima parte è cantata in inglese e la seconda in italiano.

musike
Pubblicato Giovedì 7 febbraio, 2013 
alle ore 21:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno