SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Prof.Guido Silvestro racconta il viaggio dall’Italia agli USA per combattere l’AIDS

L'intervento si terrà martedì 29 gennaio presso l'Auditorium San Rocco alle ore 16.00

Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Guido Silvestri docente presso l’Emory University di Atlanta (U.S.A.) non ha bisogno di particolari presentazioni per sottolineare il suo valore di studioso e ricercatore, basterebbe ricordare che recentemente il suo nome è stato inserito dalla più importante istituzione scientifica in materia tra i 100 maggiori personaggi che hanno contribuito in scala mondiale alla lotta all’A.I.D.S.

Da più di 20 anni Silvestri si è prodigato incessantemente alla lotta all’A.I.D.S. operando, come coordinatore, in prestigiosi centri di ricerca statunitensi e ottenendo risultati molto importanti per la cura e la lotta all’A.I.D.S.
Il suo nutritissimo curriculum comprende pubblicazioni di grande interesse scientifico, alcune delle quali sono state ospitate dalla più importante rivista di scienze del mondo “NATURE”.

Silvestri che più di 20 anni fa ha compiuto questo viaggio verso gli USA, preconizzando il triste esodo di tanti giovani ricercatori italiani, ama ritornare in Italia appena può perché è fortemente legato alla sua città di origine, Senigallia e ai tanti amici della sua infanzia e giovinezza.

Anche per questo ha accolto con favore l’invito che gli è stato rivolto dal Liceo Classico “Perticari” che ha inserito il suo prestigiosissimo intervento nella rassegna di conferenze che annualmente organizza.

L’invito è fortemente rivolto a tutti i cittadini interessati nella speranza che tali importanti momenti culturali possano essere colti dal più alto numero di persone.

L’intervento del prof. Guido Silvestri si terrà martedì 29 gennaio presso l’AUDITORIUM SAN ROCCO con inizio alle ore 16.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura