SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora tutti insieme a Senigallia per la Tombola della Solidarietà

Riuscita l'iniziativa promossa da Caritas e Comune e sabato 5 arriva la Befana in piazza del Duca

2.132 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Una cartellina della Tombola della Solidarietà 2013

Tante le persone che hanno partecipato alla tombolata della solidarietà organizzata dalla Caritas diocesana in collaborazione con il Comune di Senigallia. Tante, oltre 500, le persone che hanno sperato venisse estratto quel preciso numero per portarsi a casa uno dei premi offerti come sempre dall’Ipercoop di Senigallia, e ancora di più quelle che pur non avendo vinto nulla, si sono accontentate di una serata all’insegna della solidarietà e dello stare assieme.

E’ questa la “filosofia” di “Semplicemente insieme“, l’iniziativa promossa da Caritas e Comune per far passare le festività natalizie a bimbi e adulti in allegria e senza troppi pensieri. Un “format” di successo che ha avuto da diversi anni a questa parte sempre più adesioni e che è andato via via allargandosi di momenti ludici come la tombolata in piazza Simoncelli.

Tombolata che anche mercoledì 2 gennaio 2013 ha visto il tendone riempirsi di persone e volontari. Oltre ai numeri estratti, “presentati” da Fabio Girolimetti e registrati da una giuria dedicata, la serata è stata condita da pandori e panettoni, vin brulè e cioccolata.
Hanno partecipato all’estrazione anche il Sindaco Maurizio Mangialardi, il vicesindaco Maurizio Memè e l’Assessore Simone Ceresoni, arrivati anche loro a pochi numeri dalla fatidica “tombola”.

All’appuntamento non è mancato il vicedirettore della Caritas Giovanni Bomprezzi che ha salutato tutti i presenti e augurato un buon 2013 e buona fortuna per l’estrazione dei numeri. Cosa che non è valsa per tutti, come evidenzia la cartellina della foto: in tanti sono arrivati ad un passo, come il sottoscritto. Ma pazienza, ci si rifarà il prossimo anno, ancora insieme.
Nel frattempo il prossimo appuntamento è per sabato 5 gennaio 2013 con La Befana della Solidarietà, della Consulta del Volontariato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura