SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro la Fenice di Senigallia i successi dei Queen eseguiti per solidarietà

Sabato 8 dicembre una serata benefica con la cover band "King's head"

Concerto della tribute band dei Queen

Gli intramontabili successi dei Queen sul palco del Teatro La Fenice per solidarietà. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre alle ore 21 con il concerto, patrocinato dal Comune e con il sostegno del CSV Marche, che vedrà protagonista la tribute band dei Queen “King’s head”, in favore dell’Anf onlus (Associazione Neuro Fibromatosi) impegnata nella sensibilizzazione e la raccolta fondi per la ricerca su questa malattia genetica.


I “King’s Head” sono nati nel 2004 e da allora hanno portato in scena in moltissimi locali, notti bianche e teatri il loro tributo ai Queen: una performance, rigorosamente dal vivo, che ripercorre tutti i più grandi successi di Freddie Mercury & co., impreziositi da alcune “perle” per intenditori.

I biglietti (euro 10) sono in prevendita al botteghino del teatro (per info 320  0757948) oppure presso Tutta Musica, in corso 2 giugno a Senigallia (tel. 071 9010124), e il ricavato sarà appunto interamente devoluto alle attività dell’Anf onlus, in favore di chi è affetto dalla Neuro Fibromatosi, per diffondere la conoscenza della patologia, migliorare le procedure diagnostico – assistenziali, promuovere la collaborazione in ambito medico, biologico, sociale, sostenere studi e ricerche.

Con il termine di neurofibromatosi si intendono almeno sette diverse malattie genetiche accomunate dalla presenza di tumori benigni che si sviluppano a livello dei nervi. La forma più frequente è la NF1, che interessa oltre il 90% dei casi e colpisce un nato ogni 3.000: si calcolano oltre un milione e mezzo di malati nel mondo, di cui almeno 20.000 in Italia (per approfondimenti: www.neurofibromatosi.org).

Nelle Marche, il Centro regionale di riferimento è la Clinica Pediatrica dell‘Università Politecnica delle Marche, Presidio Ospedaliero Salesi di Ancona; ed è attiva anche una sezione regionale dell’Anf (Associazione nazionale neurofibromatosi), con sede a Senigallia, che fa prevalentemente ascolto e accoglienza a livello ospedaliero, sensibilizzazione e raccolta fondi.

Commenti
Solo un commento
Graziella 2012-12-10 17:04:28
Ero presente al Concerto dei successi dei Queen che si è tenuto sabato scorso, è stato bellissimo. Ottima musica rappresentata con tanto coinvolgimento del pubblico, ottimi i balletti delle scuole di danza di Ancona e delle scula di Danza Attitude di Senigallia, ma sopratutto ottima l' organizzazioneper merito rappresentanti di Ancona e di Maurizio per Senigalllia.
Grazie per averci regalato dei bei momenti di spensieratezza a favore di una prezioza causa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno