SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Coach Valli commenta il momento della Pallacanestro Senigallia

Goldengas double face, ma per ora va bene così

1.487 Letture
commenti
Un timeout di Alessandro Valli

Cinque vittorie interne ed altrettante sconfitte esterne in dieci partite. La peggiore difesa del campionato (76.4 punti subiti a gara) ma anche il quarto attacco (73.8).

La Goldengas di questo primo terzo di campionato sembra avere una doppia anima, ma il settimo posto in classifica solitario per il momento può essere considerato sufficiente, anche perché se confermato varrebbe a fine stagione i play-off.

Contro il Castelfiorentino abbiamo segnato meno del solito, ma non si possono fare sempre 100 punti come accaduto contro l’Empoli  –  spiega coach Alessandro Valli – ci aspettavamo un avversario intenso difensivamente e così è stato. Da parte nostra c’è stato un buon lavoro sui loro uomini migliori, come Zani”. Il quale non ha inciso, chiudendo decisamente sotto le sue medie abituali e perdendo anche 5 palloni.

Il perché di un rendimento così diverso tra casa e trasferta? Siamo una squadra che ha ancora necessità di amalgamarsi e lontano dal nostro pubblico fino ad ora ci è mancato qualcosa“, aggiunge il tecnico ex Maior, che però è fiducioso: “nella prossima di campionato affrontiamo una big come la Poderosa Montegranaro (3° in classifica con 7 vittorie e 3 sconfitte), ma siamo convinti di potercela almeno giocare. Vorremmo, con le prossime partite, arrivare alla sosta natalizia mantenendoci in una posizione play-off”.

In chiusura uno sguardo alle classifiche individuali dove i biancorossi più in alto sono Maddaloni e Perini, entrambi secondi, rispettivamente negli assist e nelle stoppate; una curiosità riguarda invece un ex Senigallia come Antonello Lilliu (Gaeta, Girone C), attualmente il miglior realizzatore di tutti e tre i gruppi della DNB, con 18.8 punti a gara.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno