SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia – Corridonia – LE PAGELLE

I giudizi commentati su una prestazione difficilmente dimenticabile dai fans vigorini

1.762 Letture
commenti
Denis Pesaresi in azione

Dopo lasettimana più difficile, la partita più bella. Vigor-Corridonia, giocata dalla squadra senigalliese con una squadra infarcita di baby, sarà difficilmente dimenticata dai 300 tifosi senigalliesi presenti allo stadio Bianchelli domenica 2 dicembre, qualunque sarà l’esito finale del torneo.


Un risultato ed una prestazione che non devono tradire, dando l’impressione che il ruolo di chi non fa più parte della rosa (Ruggieri, Tombari, Pandolfi, Guerra, Coppa, Savelli) non fosse poi così determinante.

Nel calcio, anche quello dilettantistico, nulla si improvvisa: la vittoria contro il Corridonia allora è stata probabilmente figlia di un gruppo che in tutti i suoi elementi – compreso chi non c’è più – negli anni ha disputato partite più o meno buone, ma si è dimostrato costantemente sano e legato alla maglia e al suo allenatore, tanto da riuscire, pur privo dei suoi elementi migliori, a superare un avversario sulla carta più forte.

L’incontro sarà trasmesso su E’TV-Sport (canale 211 del digitale terrestre) lunedì 3 dicembre alle ore 22.35.

PAGELLE

Moscatelli 7: coi suoi 20 anni fa la figura del veterano. Sicuro sempre, tra i pali e nelle uscite, compie una parata straordinaria al 43′ pt.

Tinti 6.5: alla migliore prestazione stagionale. Rischia la frittata con un’incertezza, ma per il resto spinge e copre per 90’come mai in precedenza.

Spezie 6.5: alla seconda presenza, offre una prestazione diligente e senza sbavature.

Morganti 7.5: a tutto campo come già in passato, con la differenza che stavolta – senza più al fianco Savelli e Pandolfi – deve essere lui a guidare i compagni. Prova da leader.

S.Gregorini 7: nonostante i 18 anni, è tra i più esperti. Stavolta però, abbandona la fascia e si piazza al centro, in assenza di altre soluzioni plausibili. Sicuro e autoritario.

Giraldi 7: in pochi mesi passa dal ruolo di riserva di qualità a titolare ed ora addirittura capitano perché coi suoi 24 anni è adesso nettamente il più esperto del gruppo. Nessuna sbavatura e una grinta di chi sa cosa vuol dire giocare per la maglia.

Carboni 6.5: positivo in un centrocampo tanto insolito quanto sorprendente.

Rossetti 6.5: in prima squadra da poche settimane, passa dal ruolo di baby prodigio dopo il bello ma inutile gol di due settimane fa contro la Cingolana a giocatore chiamato a dare un po’ di verve alla trequarti rossoblù. Esce stremato, dopo 70′ in cui dà tutto.

Bittoni 6.5: semplicemente devastante in velocità per chiunque gli passi a tiro. Si mangia un paio di gol e non è una novità, altrimenti sarebbe da 8. La sua generosità è il simbolo della vittoria.

Pesaresi 8.5: la sua stagione, già prima del match contro il Corridonia, era positiva. Ma contro quest’ultima – come spiega mister Clementi – “si carica la squadra sulle spalle”, offrendo una prestazione clamorosa. Segna due gol da attaccante vero, il secondo dei quali è degno di ben altri palcoscenici. Ma sono ancora di più le volte in cui lo si vede in difesa a spazzare di testa con generosità i palloni provenienti da corner.

Siena 7: mette il piede nel 2-0 rossoblù, e offre con un preciso cross il 3-1 a Bittoni, che fallisce di poco.

Zandri, T.Gregorini e Paolini 6.5: fanno la loro parte nel finale, per far rifiatare compagni che hanno dato tutto.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maria soldani 2012-12-05 17:41:29
Ho visto alcuni stralci video,su you tube, di questa partita del 2 dicembre,e sono davvero entusiasta della mia SQUADRA, la Vigor Senigallia!DAI! Continuate pure così,che vi seguo anche da lontano, via-web,con grande piacere.....Forza Vigor Senigallia !!Un affettuoso saluto a tutta la squadra da...
Maria da Roma.
maria soldani 2012-12-05 17:48:10
P.S.... e saluto anche tutti i senigalliesi doc, i miei concittadini nel cuore !Amo moltissimo la vs citta'!é bellissima, e mi è rimasta nell'anima ,da quando l'ho visitata(4 volte in 4 anni)....
Vi abbraccio tutti e tutte,cittadini di Senigallia...!E spero di essere tra voi, la prossima estate!Ciao!Ancora
Forza Vigor senigallia!Maria da Roma.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura