SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato UISP di Senigallia: tutti i risultati della 10° giornata

In Serie A rallenta il Vallone, cade l'Atletico Senigallia, in Serie B il Monsano affonda l'Atletico Loreto

1.222 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Copertina di D'Altro Calcio

Se la nona giornata della serie A Uisp di Senigallia aveva evidenziato una leggera flessione delle due battistrada (che avevano sofferto oltremisura nei rispettivi testa-coda), la decima ne segna la frenata, col Real Vallone costretto al pari dalla Capanna (1-1) e l’Atletico Senigallia a porre fine alla propria straordinaria striscia di vittorie filate, di fronte al prepotente ritorno del Cicli Cingolani (0-1). La formazione di Rossetti chiude in parità il match con la sua proverbiale bestia nera, la Capanna, al termine di 80 minuti densi di contestazioni e polemiche sulla condotta arbitrale.

I biancorossi passano al quarto d’ora con un contestatissimo rigore di Tommy Aquili, per essere raggiunti al 5′ della ripresa da Antonello Pace, a coronamento di un’azione viziata da un evidente fallo di mano.

La frenata consente paradossalmente ai campioni d’Italia di allungare a +4 sulla seconda in classifica, l’Atletico Senigallia.

I biancazzurri di Minghelli falliscono la prova del 7, sorpresi a 4 minuti dal termine dalla rete ostrense del capocannoniere dello scorso campionato Matteo Rotatori. Vittoria che segna il rilancio del Cicli Cingolani, capace tre giorni appresso di far suo pure il recupero del nono turno con il Roncitelli (3-1, a segno Gabriele Bossoletti, Matteo Pianelli ed ancora Matteo Rotatori) e di tirarsi così fuori dalle sabbie mobili dei play-out.

Sale al secondo posto in classifica, sempre a 4 lunghezze dalla capolista, il Passo Casine United, che torna a vincere (2-1) al cospetto del Cibarya.

Francesco Bonvini porta in vantaggio la Bassa già al 4′, Roberto Giuliano pareggia per i senigalliesi di Panzone poco oltre la mezz’ora, ma è il solito Federico Malerba al 54′ a rilanciare in quota lo United.

Prosegue l’operazione-rinascita dell’Atletico Ripe: a farne le spese è il fanalino di coda Ribeca 87 che cede (0-2) sotto i colpi dell’intramontabile Giampiero Lattanzi al 18′ e di Stefano Solfanelli al 36′.

Il Roncitelli evita complicazioni ulteriori al suo tormentato campionato, superando all’inglese (2-0) un Atletico Panelli sempre più lontano dal quart’ultimo posto in graduatoria.

I giallorossi risolvono la pratica con una rete per tempo, di Mirko Casavecchia al 35′ del primo, di Francesco Baldassarini (bettolellese purosangue a segno proprio contro le Bettolelle) al 75′ del secondo. Amatori Marzocca e Borgo Molino si annullano sullo 0-0.

In serie B, si chiude il girone di andata, con il fuggitivo Sant’Angelo a riposo, forte dei 6 punti di vantaggio sulla seconda della classe, quel Monsano che conferma il proprio magic moment rifilando 6 reti (a 2) al malcapitato Atletico Loreto e scavalcando in classifica il San Silvestro, che soccombe pesantemente (0-3) nell’inedito derby domenicale di Marzocca con la Montignanese-Castellaro.

Il super Monsano di Tantucci parte male, con il vantaggio lauretano di Alex Marziani, che sortisce però l’effetto di svegliare i leoni rossoblù. Nel giro di 14 minuti l’Avis va a segno ben 4 volte, con un’autorete, Yuri Tassi, Valerio Leuchi e Paolo Bertolucci.

L’Atletico prova a tornare in partita con Giuseppe Mulieri al 63′ ma ancora Yuri Tassi al 75′ ed Alessandro Palazzini al 77′ chiudono gioco, partita e incontro.

La Montignanese fa invece suo il primo derby della storia con il San Silvestro grazie a Nicola Spinosa al 36′, Amedeo Liscio al 50′ e Lorenzo Rubini al 74′.

Secondo successo consecutivo per l’Amatori Marzocca, che rifila la solita goleada al Castel Colonna (5-0) e resta a pieno titolo in zona play-off. La tripletta di Giacomo Mattioli e le reti di Gilberto Emili e Marco Bucci a disegnare la “manita” arceviese.

Prosegue infine la crisi nerissima del Portone, che non vince dalla seconda di campionato e cede di schianto pure alla Marina Pro Cesano, l’unica a non aver ancora a secco di successi prima d’ora.

I cesanensi si affidano alla giornata di grazia di Alessandro Pesaresi (tripletta), ai biancorossi non basta quella di Massimiliano Caruso (doppietta) ad evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino.

Registratevi subito all’indirizzo www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO 11ª GIORNATA CATEGORIA A:

Atletico Ripe-B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna
Sabato 01/12 Ore 14.30 Corinaldo

Real Vallone-A.S. Roncitelli Calcio
Sabato 01/12 Ore 14.30 Vallone

Passo Casine Utd-Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina
Sabato 01/12 Ore 14.30 Saline

Amatori Marzocca-Cibarya Bagni 63
Sabato 01/12 Ore 14.30 B. Catena

Cicli Cingolani-Ribeca 87 Bagni Giuliana 12
Sabato 01/12 Ore 14.30 Ostra

Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon-Atletico Senigallia Bar Zanetti
Sabato 01/12 Ore 14.30 C.Colonna

CALENDARIO 10ª GIORNATA CATEGORIA B:

B. Montignanese Castellaro-Atletico Loreto
Sabato 01/12 Ore 14.30 Capanna

F.C. Sant’angelo 95-Acli San Silvestro
Domenica 02/12 Ore 14.30 Saline

Arco Costruzioni Portone-Avis Monsano
Sabato 01/12 Ore 16.00 Vallone

La Marina Pro Cesano-Polis. Castelcolonna
Sabato 01/12 Ore 14.30 Cesano

Riposa: Amatori Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura