SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, sosta gratis in piazza Garibaldi durante il periodo natalizio

Accordo tra l'amministrazione e le categorie per l'orario 13-17. Fiore: "Inutile la mozione del PdL"

2.199 Letture
commenti
Autosinistrate.it
Piazza Garibaldi

Il sondaggio-gioco sui grattini da regalare ai clienti e la sosta gratuita durante la pausa pranzo – lanciato dal sottoscritto su Facebook e rivolto ai commercianti e ai clienti del centro storico, ma di fatto a tutta la città – si risolve con l’accordo tra l’amministrazione e i rappresentanti di categoria: sosta gratuita a Senigallia, in piazza Garibaldi dall’8 dicembre al 15 gennaio 2013, nella fascia oraria compresa dalle 13 alle 17.

L’iniziativa, tra il serio e il faceto, voleva tastare il polso dei commercianti su un’esigenza avvertita dagli stessi, soprattutto in un momento particolarmente difficile e altamente complicato per tutti e in particolare per la categoria; ma, aldilà di ciò,questa è la vittoria dell’Amministrazione, che con il Sindaco Mangialardi in testa, con estrema e ferma decisione, convoca immediatamente le associazioni di categoria, trova l’accordo sulle agevolazioni alla sosta durante il periodo natalizio, chiesto da tempo dai commercianti per incentivare gli acquisti in un periodo di estrema crisi, dimostrando di tenere in dovuta considerazione la categoria. Cosa di cui il sottoscritto non nutriva il minimo dubbio.

Inoltre dà un segnale importante, e da me fortemente auspicato, verso il commercio ma soprattutto verso la città e non da ultimo rende di fatto superata dagli eventi e inutile la mozione sulla sosta gratuita presentata dal pdl e che doveva essere discussa nel prossimo consiglio.

Le azioni che con un sincronismo perfetto sono state portate avanti dal Sindaco giovedì 22 novembre sono la prova della sintonia che il primo cittadino ha con una parte importante e produttiva della città e dimostra ancora di più che ha il polso della situazione in mano, ascolta, parla si confronta con tutti e poi decide con velocità e senza tentennamenti.
Quindi un segnale fondamentale per i commercianti ma anche per la città, di vicinanza e di condivisione da parte del sindaco Mangialardi che si dimostra un osservatore attento e un interlocutore disponibile e pronto verso le esigenze e le istanze della categoria.

Questa è la città di tutti che il sottoscritto ha nel cuore e che da due anni e mezzo tutta l’amministrazione sta portando innanzi e di questo, a trarne giovamento, sono tutti i cittadini, nessuno escluso.

Commenti
Ci sono 9 commenti
roberta 2012-11-23 12:23:57
a cosa serve in quella fascia oraria?????? io credo che sia proprio inutile, per questo è stato concesso......(non cambia proprio nulla per i commercianti)
Betto Lelli 2012-11-23 14:44:03
Perchè fino alle 17? Perchè non dalle 13 per tutta la giornata?
Sembra una trappola consapevolmente congegnata per ..... (fate voi)
Marcello Liverani
Marcello 2012-11-23 14:49:43
Scusami Mario ma non posso proprio esimermi da un commento in base a quanto scrivi..."Questa è la vittoria della Amministrazione"??? - "...dimostrando di tenere in dovuta considerazione la categoria"??? - "Osservatore attento"??? - "La città di tutti"??? - Mario caro, ma li hai letti i commenti che girano su Fb? Li hai sentiti i commenti di questa mattina ai bar e nei negozi? Vi stanno tutti prendendo in giro con questa decisione. Esentare i parcheggi dalle 13,00 alle 17,00 è solamente una presa per...i fondelli! Li esentate quando i negozi sono chiusi??? Vai vai, fatti un giro in internet, così tastate IL POLSO DELLA SITUAZIONE e vi sarà più chiaro di quanti “ringraziamenti” state raccogliendo, perchè siete distanti anni luce dal capire quali sono le esigenze dei cittadini, oppure lo sapete, ma agite solamente secondo i vostri calcoli e i vostri scopi magnificando l’operato pensando che il popolo sia stupido e prono a credervi.. E non lamentatevi se poi i commenti non sono idilliaci, ma tendono a sbeffeggiarvi, ogni giorno ne combinate una, siete peggio di una compagnia di comici.
Serena 2012-11-23 14:52:39
...il sindaco permette la sosta gratis x agevolare gli acquisti in centro, ma in ke fascia oraria?? dalle 13 alle 17...è na gran presa x il......sosta gratis ke termina quando aprono i negozi.....ma ce state con la testa??
Melgaco 2012-11-23 15:17:15
In quegli orari la sosta dovrebbe essere gratuita tutti i giorni, non solo a Natale.
lorenzo 2012-11-23 16:01:34
Andate a prendere in giro qualcun altro.....la sosta gratis durante l'orario di chiusura dei negozi.....ma siete cosi' di natura o fate uso di qualche sostanza? RIDICOLI
Galuco Glaucoma 2012-11-23 16:35:03
Tanto io non pago piu il parcheggio da circa 2 anni...da quando insomma sono compasi i parcheggiatori abusivi...praticamente il comune non controlla piu i parcheggi ..(altrimenti dovrebbero allonatanare i parcheggiatori)...quindi per me è gratis da 2 anni !!!
Sia ben chiaro che io sarò felicissimo di pagare la amulta e non nascondo a nessuno che non pago i parcheggi...nemmeno proverò mai a fermare un vigile se lo vedo farmi la multa (magari inventando che ero andato a cambiare i "spicci" per il parcheggio) io sono a disposizione di tutte le multe ....il fatto è che sono 2 anni che nessuno mi controlla e mi fa la multa!!
Franco 2012-11-23 17:39:39
Carina l'ennesima presa in giro di questi signori, e il sig. Fiore ne tesse le lodi arrampicandosi sugli specchi, ma rimedia solamente figuracce perchè scrivere quello che ha scritto è VERGOGNOSO! Tra lui ed Emilio Fede, differenza zero.
Milena 2012-11-23 22:31:07
Ennesima presa in giro di questa amministrazione che "regala" la sosta gratis quando non serve, per più motivi. Molto bella anche questa difesa di Fiore, non c'è che dire, ci sentiamo veramente tenuti in considerazione, molto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura