SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini di Senigallia le premiazioni di “Paesaggi della vita quotidiana”

Venerdì 26 ottobre la conclusione di un concorso fotografico rivolto agli studenti

L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Presso l’Istituto Professionale “Alfredo Panzini” di Senigallia si svolgerà venerdì 26 ottobre, la cerimonia di premiazione delle classi e degli studenti che hanno partecipato al concorso “Paesaggi della vita quotidiana”, indetto dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche.

Si è trattato di un concorso per fotografie e disegni rivolto a numerose scuole regionali (primarie e secondarie, sia di I che di II grado), per una partecipazione di studenti davvero eccezionale (circa 1.500), con l’obiettivo di raccogliere fotografie e disegni su come i giovani percepiscono il paesaggio, al fine di sensibilizzarli sulla sua importanza.

La giuria – composta dal fotografo Lorenzo Cicconi Massi, dal prof. Camillo Nardini, dall’arch. Achille Bucci, dalla dott.ssa Paola Magliola e dalla prof.ssa Chiara Fiorucci – ha ritenuto il livello degli elaborati proposti davvero molto buono, facendo esprimere il dato che i ragazzi sono attenti al mondo della natura molto più di quanto gli adulti non ritengano.

Alla premiazione parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno