SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Termoidraulica TMS

Davide Perini, un pivot vecchio stampo per la Pallacanestro Senigallia

Ottimo l'avvio di stagione del lungo, già a Senigallia due anni fa

3.973 Letture
commenti
Davide Perini

Penultimo capito della presentazione della Pallacanestro Senigallia 2012-13da parte di Senigallia Notizie e stavolta tocca a Davide Perini.


Il pivot nativo di Milano, 29 anni, è giunto in estate, ma come per altri volti nuovi (Barantani, Pasquinelli, Catalani) si è trattato di un ritorno: Perini giocò infatti a Senigallia due stagioni fa, in DNA, quando era il terzo lungo della rotazione di coach Regini.
Al piano inferiore, dove ha sempre offerto il meglio di sè stesso, Perini avrà un ruolo diverso, partendo nei 5 col compito di portare solidità e rimbalzi alla causa.

Pivot vecchio stampo, nel senso che predilige il gioco nel pitturato e sostanzialmente non usa il tiro dalla media e dalla lunga distanza, Perini ha avuto un ottimo avvio di stagione: 14.7 punti e 8.3 rimbalzi in 31.7 minuti, che ne fanno per il momento uno dei migliori giocatori del torneo per valutazione media (21, 6°).

Resta il tallone d’Achille dei tiri liberi, limite di tutta la carriera (44% fino ad ora, 38% lo scorso anno), che in parte vanifica l’apprezzabile capacità di subire falli (quasi 5 a gara).

Da tempo residente nelle Marche, negli ultimi anni Perini si è segnalato, tra Civitanova e Fossombrone, comunque come uno dei lunghi più affidabili della DNB: nel 2010-11 chiuse con 10.1 punti e 8.1 rimbalzi, nel 2009-10 con 12.3 punti e 6.6 rimbalzi, nel 2006-07 con 15.3 punti e 7.8 rimbalzi, cifre simili a quelle di quest’ottimo avvio di torneo in maglia biancorossa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno