SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato Senigallia e l’istituto “La Vedetta” assieme per “Noi sicuri”

Il nuovo progetto vuole proteggere le aziende dagli attacchi della microcriminalità

2.471 Letture
commenti
Giacomo Cicconi Massi

Confartigianato e l’istituto di vigilanza “La Vedetta” ripartono insieme dal nuovo progetto “Noi Sicuri”, una task force per proteggere le aree produttive dell’entroterra senigalliese dai frequenti attacchi della microcriminalità.

I servizi di vigilanza offerti dai principali operatori del settore si stanno concentrando prevalentemente sulla costa lasciando i piccoli Comuni delle Valli del Misa e del Nevola scoperti ed a rischio di subire un numero sempre più elevato di furti, incendi e danneggiamenti. Perciò, ecco la nascita di questa nuova convenzione stipulata tra Confartigianato e “La Vedetta”.

“Confartigianato crede fermamente in questo progetto” dichiara il Segretario di Confartigianato Senigallia Giacomo Cicconi Massi, che aggiunge: “la nuova iniziativa vuole tutelare le piccole aziende del nostro entroterra e questa convenzione con La Vedetta amplierà il raggio di azione di un servizio indispensabile”.

“La nostra attività di vigilanza opera su tutta la provincia di Ancona” – spiega Riccardo Latini, responsabile dell’Istituto di vigilanza La Vedetta ” – La nostra organizzazione ha deciso di investire su questo progetto, distribuendo il maggior numero di mezzi e di personale a disposizione. La Vedetta distribuirà le proprie risorse per tutta la settimana, soprattutto nelle ore notturne, mentre nel week end il servizio potrebbe estendersi per 24 ore”.

Il progetto “Noi Sicuri” prevede controlli ispettivi di zona, tele-vigilanza, intervento su allarme con pattuglia radiomobile costantemente collegata alla centrale operativa de “La Vedetta”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura