SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I poeti dialettali scelgono Senigallia per il… Convegno d’Autunno

L'Associazione ha tra i membri onorari la poetessa Renata Sellani

presentazione convegno Anposdi

L’Associazione nazionale poeti e scrittori dialettali (A.N.PO.S.DI.) ha scelto Senigallia come sede della manifestazione “Convegno d’autunno“, uno degli eventi nazionali di maggior rilievo per gli amanti del genere dialettale. L’evento è in programma da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre, al SenbHotel di viale Bonopera.

Nel corso del convegno poeti e scrittori avranno la possibilità di assistere a numerosi interventi da parte di professori ed esperti che in questa quattro giorni si alterneranno, esponendo le proprie relazioni al pubblico.

L’Associazione è lieta di tornare a Senigallia, centro culturale molto vivace e fulcro del nostro progetto – ha dichiarato il Presidente dell’A.N.PO.S.DI. Mimmo Staltari. Il convegno è un’ottima occasione per rappresentare l’Italia senza vincoli e senza barriere linguistiche“.

presentazione convegno AnposdiPresidente Onorario di questa associazione è, inoltre, una senigalliese doc come Renata Sellani, una delle figure più autorevoli della didattica locale.
L’amministrazione comunale è sempre stata al nostro fianco in questi anni – ha continuato la Sellani – e ogni iniziativa svolta dell’ A.N.PO.S.DI. è stata accolta con grande partecipazione: l’appoggio delle autorità e della comunità senigalliese è un aspetto fondamentale per la nostra organizzazione“.

L’Associazione nazionale poeti e scrittori dialettali nacque a Roma nel 1952 dall’incontro di alcuni poeti dialettali, tra cui la “nostra” Renata Sellani. L’Associazione ha lo scopo di valorizzare la poesia dialettale, approfondire lo studio dei dialetti e degli autori e diffondere la produzione dialettale in ogni sua forma proteggendo il patrimonio linguistico di tutte le regioni d’Italia.

In questi anni l’A.N.PO.S.DI. ha pubblicato antologie di poesie dialettali promuovendo molte attività per valorizzare il dialetto come vera e propria lingua.

Per maggiori info
www.anposdi.it
info@anposdi.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno