SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, anche il 5 e 6 settembre è allerta meteo

Forte rischio di criticità idrogeologiche

2.386 Letture
commenti
Piazzale Michelangelo sulla SS16 alla Cesanella di Senigallia. Foto di Martina Bramucci

Non si placa la perturbazione che si è abbattuta su Senigallia e su tutta la penisola. Anche per le giornate del 5 e 6 settembre sono in arrivo sulle Marche piogge e temporali di forte intensita’, con picchi d’acqua sulla costa adriatica e nell’entroterra collinare.

Lo ha reso noto la Protezione civile tramite un comunicato in cui si parla di possibili  criticità idrogeologiche. La Protezione civile raccomanda alle Province di attivare i presidi territoriali idraulici e il controllo delle zone più a rischio del territorio, in particolare i corsi d’acqua minori.

I Comuni invece sono invitati ad assicurare il controllo del territorio, ad attivare se necessario i comitati operativi comunali (Coc) e a prestare la massima attenzione ai sottopassi e alla pulizia delle caditoie stradali per garantire il regolare deflusso delle piogge.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Luca Gresta 2012-09-06 10:21:35
PREVEDIBILE ?!!! credo che sia inutile fare retorica o dire sempre le stesse cose. L'unica riflessione plausibile potrebbe essere, il minor costo nel risolvere le situazioni in crisi, rispetto alla totale prevenzione. Il vero problema è che nessuno paga i danni che chi va "sottacqua" subisce. Buon allagamento a tutti.
isabel 2012-09-06 14:51:40
I problemi sono diventati grossi, perche sono mai stati risolti - e non veranno - con oppure senza crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perche in altri paesi non esistono questi problemi??? LO SO!! PERCHE LORO FANNO UN LAVORO BENE E NON LAVORAGGI!!! Alla fine si spende molto di piu rispetto un buon lavoro!!!
GIA PENSATO????Ci vuole LUNGIMIRANZA!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!