SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Come arredare i piccoli appartamenti: ecco alcuni consigli

Mobili funzionali, ingegno e fantasia per massimizzare gli spazi di monolocali e bilocali

Letto con cassettone

Per chi sceglie di comprare o prendere in affitto un monolocale o un bilocale non ammobiliato, sorge il problema di ottimizzare al meglio i piccoli spazi. La scelta dell’arredamento e della suddivisione della casa è fondamentale per viverla al meglio e usufruire di tutti gli spazi interni possibili.

Sempre più richiesti i bilocali e i monolocali a Senigallia soprattutto dalle giovani coppie. Per sfruttare al meglio questa tipologia di appartamenti è necessario scegliere l’arredamento con astuzia. Con scelte azzeccate è possibile renderli spaziosi, accoglienti, funzionali e chic.

E’ opportuno cominciare a chiedersi quali siano le proprie necessità per scegliere quali spazi valorizzare. Andranno poi studiati i punti luce come finestre e luci artificiali da installare e il colore delle pareti. Queste ultime andrebbero tinteggiate con colori chiari in modo da creare l’effetto ottico di spazi più ampi.

La scelta dei mobili per la casa nuova è altrettanto strategica perché devono essere appropriati ai bisogni, all’utilizzo e alle dimensioni. Le novità in termini di design stanno proponendo sul mercato mobili salva spazio volti a sfruttare tutte le pareti in altezza.

Nella casa andrà sfruttato ogni spazio, nicchia e profondità dei muri: quindi letti a scomparsa, soppalchi, sedie e tavoli pieghevoli, contenitori, testate del letto come scaffali per riporre abiti o oggetti, pouf contenitori, scatoloni o portaoggetti.

Il tutto contribuirà a rendere l’appartamento, anche se di piccole dimensioni, personalizzato, funzionale, bello e accogliente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura