SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Insieme per Castelleone” dà il via a “Bimbi in Piazza”

Appuntamento il 15 luglio con "La Gabbianella e il gatto", ingresso gratuito

Loretta Lorenzetti, coordinatrice di "Insieme per Castelleone"

Come ogni anno ormai il Movimento “Insieme per Castelleone” organizza la serata “Bimbi in Piazza” che vede quest’anno proporre un coinvolgente ed emozionante musical “La Gabbianella e il gatto, con la Regia di G. Buresta.Il musical è presentato dall’associazione culturale “Teatro Accademia” di Pesaro e ci offre la vicenda dei gatti Zorba, Diderot, Colonnello ed altri e della piccola gabbianella Fortunata, in una chiave di grande impatto emotivo, che non mancherà di catturare l’attenzione del pubblico.

“La Gabbianella e il gatto” è tratto dal romanzo di Luis Sepulveda, che utilizzando protagonisti presi dal mondo animale, alla maniera dei grandi favolisti, crea con grande intensità poetica e calore una significativa metafora della vita e dell’uomo.

Sarà il saggio e leale gatto Zorba ad insegnare alla gabbianella Fortunata ad avere “un cuore con le ali per volare lontano“, lui che sa che “vola solo chi osa farlo“.

E’ una vibrante storia di amicizia, che supera ogni forma e specie e arriva diretta al cuore di bambini e adulti.
Dopo il sorprendente successo editoriale e la riuscitissima trasposizione cinematografica, l’opera è approdata in teatro e quindi in piazza, a Castelleone di Suasa, per tutti noi.

Tutti pronti, quindi, bimbi e genitori, per la rappresentazione teatrale che avverrà la sera del 15 Luglio, in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21,15 con ingresso gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura