SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via una serie di percorsi alla scoperta del fiume Misa

"ScopriMisa" e "Le domeniche del Cea" si svolgeranno dall'11 luglio al 7 settembre 2012

2.903 Letture
commenti
Escursione lungo il fiume Misa

Una serie di percorsi lungo il fiume della città, accompagnati in alcuni casi dalle degustazioni dei prodotti di agricoltura biologica di alcune aziende del territorio.

Tutto ciò è ScopriMisa, un evento proposto dal Centro di Educazione ambientale (Cea) intitolato a Bettino Padovano.

Dall’11 luglio al 7 settembre, il programma prevederà: tutti i mercoledì un percorso in mountain bike lungo il Misa (costo 7 euro), con un itinerario ad anello adatto pure a famiglie e non esperti; ogni giovedì si potrà camminare senza troppa fatica nella Nordic walking lungoMisa (costo 5 euro) e infine ogni venerdì vi sarà l’opportunità di degustare vini e prodotti regionali di vario tipo nella Mountain bike di gusto (costo 10 euro).

Le prenotazioni per partecipare vanno fatte entro le ore 18.30 del giorno precedente l’evento al numero telefonico 340-7886284: è consigliato abbigliamento idoneo; tutti i percorsi si esauriranno nello spazio di un paio d’ore. I gruppi saranno composti da un minimo di 6 a un massimo di 20 persone.

L’appuntamento per le escursioni è fissato per le ore 17 davanti alla Caserma dei Vigili del fuoco.

A ScopriMisa gli organizzatori hanno affiancato “Le domeniche del Cea”, quattro appuntamenti –  realizzati con l’Associazione La Fonte – che al Centro di Educazione ambientale Padovano, al Centro Ambiente e al campo sportivo del Vallone (8, 15, 22 e 29 luglio) proporranno laboratori dedicati tra gli altri al nordic walking, al free climbing (possibilità di arrampicarsi sugli alberi) e alle degustazioni dei prodotti delle aziende locali: il tutto, nell’ottica di legare la scoperta di bellezze del territorio alla sensibilizzazione verso i suoi prodotti e il suo ambiente.

In questo caso, partecipare costa 2 euro ad incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura