SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via lo stage internazionale di karate

Al PalaPanzini, dal 5 all'8 luglio l'edizione 2012 del prestigioso "Spiaggia di Velluto"

2.569 Letture
commenti
Karate

L’A.S.D Wado ryu Karate-do Ancona ed A.s.d. SenigalliapiùSport, con il patrocinio della Regione Marche, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia, del Coni Comitato Regionale Marche, del Comitato Provinciale  ASI, hanno organizzato il 6° Stage Internazionale di Karate “Spiaggia di Velluto” tenuto da Christophe Pinna, pluricampione Europeo e  Mondiale di Kumite (combattimento) W.K.F.


Lo stage rientra nel programma delle “manifestazioni estate 2012” del Comune di Senigallia.

Christophe Pinna è stato uno degli atleti più interessanti del panorama mondiale e sicuramente il più spettacolare, ha concluso la carriera  con l’ultimo titolo mondiale a Monaco nel 2000 .

E’ stato Allenatore della nazionale degli Stati Uniti, della Grecia  e della Francia e attualmente collabora con numerosi atleti di alto profilo, presta inoltre la sua opera come esperto di preparazione atletica per diverse federazioni sportive.
E’ stato rappresentante  degli atleti per la federazione mondiale del karate ed ha ottenuto importanti riconoscimenti dal Presidente della Repubblica francese : prima Cavaliere e poi Ufficiale nell’Ordine Nazionale del Merito.
Lo Stage con Christophe Pinna, unico in Italia, è stato organizzato, con formula residenziale, coniugando sport e turismo, legando la grande competenza tecnica e le doti umane del campione alle numerose opportunità di piacevole soggiorno che offre Senigallia, in un  clima di amicizia che caratterizzerà queste giornate.

Giunto alla sesta edizione lo Stage “Spiaggia di Velluto”  è la più importante manifestazione di Karate della regione Marche e sta divenendo un evento di riferimento del Karate nazionale.

Sono arrivati a Senigallia atleti ed istruttori provenienti da diverse regioni d’Italia  oltre a rappresentative della  Danimarca , Francia, Inghilterra , Belgio e della  Germania con il “Karate Nippon di Wolfsburg”, associazione gemellata al Karate Club Senigallia.

Tra gli atleti, di particolare rilevanza tecnica, la presenza del Vice Campione del Mondo Gomis Jean François un emergente del karate mondiale; allievo diretto di Pinna nel suo Club di Nizza.

Sarà inoltre a Senigallia per lo stage “Spiaggia di Velluto”, il Presidente della Federazione Nazionale Karate della Romania il Dott. Liviu Crisan che collabora con Pinna per gli stage internazionali.

PROGRAMMA
Mattino: ore  8,30-10,00  Preparazione Atletica. Le sedute del mattino si svolgeranno prevalentemente all’aperto sulla spiaggia  e al Campo di Atletica.
Pomeriggio: ore 18,00-19,30 Karate . Tecnica e tattica combattimento sportivo. La parte tecnica si svolgerà sul tatami, al Palasport  Comunale di Senigallia.
Ritrovo dei partecipanti: giovedì 5 luglio 2012ore 8,00 – Palasport Comunale Senigallia.
Chiusura dello stage: domenica 8 luglio 2012ore 11,00.
La visione degli allenamenti, che sarà aperta al pubblico, rappresenterà un’occasione di crescita per tutti gli appassionati di karate ed un momento di grande interesse per gli amanti dello sport.

 

da SenigalliaPiùSport

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura