SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno 2012: a Senigallia scrosciano applausi e risate

Partita la nuova edizione di Caterpillar in diretta dalla Rotonda a mare - FOTO

Comì di Cucina
Caterpillar AM al CaterRaduno 2012 dalla Rotonda di Senigallia

Partito il CaterRaduno 2012 a Senigallia. E’ partito in grande stile con risate, applausi, interviste nella nuova location della Rotonda a Mare. Filippo SOlibello, in compagnia non di Massimo Cirri (arriverà venerdì 29) ma di Benedetta Tobagi, Cinzia Poli, Filippo Rossi e Marco Ardemagni, ha intrattenuto per un’ora e mezza il popolo di Caterpillar riunitosi a Senigallia per l’edizione 2012.

Un’edizione che guarda, come sempre, ai grandi temi dell’attualità ma che è incentrata sul riuso, sul riciclo, sul risparmio e sulla sostenibilità ambientale. Un’edizione partita in grande stile non solo per il luogo dove si è svolta, non solo per il bel tempo che sta popolando la riviera adriatica marchigiana, ma per la carica che Solibello e Co. hanno suonato e a cui il popolo del CaterRaduno ha risposto.

Tanta partecipazione, tante risate e tanti applausi hanno contraddistinto la prima puntata, quella di Caterpillar AM, spostato per l’occasione (e fino al 29 giugno sarà così) alle ore 11 in diretta radiofonica su Radio2.

Ospite il direttore Corradino Mineo, interrogato da Benedetta Tobagi, Cinzia Poli e Marco Ardemagni sulla stampa di questi giorni, prendendo spunto – com’era ovvio – dalla partita degli Europei di calcio Italia-Inghilterra, dalla prossima che vedrà gli azzurri fronteggiare la Germania, dalla crisi economica e dalla politica.

Un pubblico proveniente da tutta Italia – da Reggio Calabria, Reggio Emilia, Bologna, Triste, Roma, Venzia, Teramo, Jesi e Milano – ha scherzato con Marco Ardemagni che vestiva la maglia di Mario Balotelli quand’era in forza all’Inter, ed ha partecipato ai quiz sui titoli dei giornali e sul premier Monti se deve andare a vedere la partita di giovedì o meno.

Spazio alle iniziative del pomeriggio con le parole che vorremmo scacciare (come la crisi, lo spread), prima della telefonata a scatola chiusa (il telefonino passa di personaggio in personaggio senza che i conduttori sappiano chi risponderà), per poi eleggere il titolo più apprezzato dal popolo del CaterRaduno 2012: per la puntata di lunedì 25 giugno ha vinto “Figura di Merkel” e sfiderà venerdì 29 altri titoli apparsi sulla stampa che via via i caterpillariani sceglieranno.

Nel pomeriggio la diretta sarà dalla spiaggia libera al Ponterosso (Lungomare D.Alighieri) a partire dalle 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura