SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ arrivato a Senigallia il cigno verde di FestAmbiente Ragazzi 2012 – Le FOTO

Otto giorni con Legambiente in via Carducci: taglio del nastro ed esibizione della EcoBand - VIDEO

Taglio del nastro per FestAmbiente Ragazzi 2012

Con il saluto del Sindaco Mangialardi, dell’Assessore Campanile e dei sostenitori della manifestazione, è partita la diciottesima edizione di FestAmbiente Ragazzi 2012: l’annuale appuntamento organizzato da Legambiente, che per la quarta volta si svolge a Senigallia, in via Carducci.

GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA di FestAmbiente 2012

Il cigno verde di Legambiente ha ufficialmente invaso il quartiere Porto di Senigallia, dando il via ad otto giorni dedicati al gioco sano e costruttivo, che termineranno il 23 giugno. Ogni pomeriggio e sera, dalle 18.00 alle 23.00, grandi e bambini potranno partecipare a laboratori didattici, giochi e balli di gruppo, letture animate e molto altro ancora.

FestAmbiente Ragazzi 2012 - GALLERIA FOTOGRAFICADomenica 17 giugno saranno ospiti circa 120 studenti dell’Istituto Montessoriano di Chiaravalle, accompagnati dai genitori e dal Sindaco Daniela Montali, che saranno accolti dal Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi. I ragazzi racconteranno il percorso didattico, appena concluso, condotto in classe con gli operatori di Legambiente, che li ha portati a pulire la spiaggia di Falconara Marittima dai rifiuti, dove hanno trovato accanto ai segni dell’inciviltà anche tanti “gioielli del mare”, i quali sono stati raccolti in uno scrigno che verrà donato al Sindaco.

Anche sano cibo locale e acqua del Sindaco a Festambiente Ragazzi, con il punto ristoro che, grazie a Expo Marche, propone pesce fresco dell’Adriatico a km zero e con la fontanella pubblica messa a disposizione di tutti da Multiservizi, per non consumare acqua in bottigliette di plastica, in pieno spirito della festa.

“A Festambiente Ragazzi non poteva mancare l’attenzione alla corretta alimentazione. – commenta l’organizzatore dell’evento, Francesco Brega L’obiettivo di questa festa è anche accompagnare i visitatori nella scelta di un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente anche grazie alla riduzione dell’utilizzo della plastica e l’utilizzo di piatti, posate e bicchieri biodegradabili in mater bi”.

La piccola cerimonia di inaugurazione di FestAmbiente Ragazzi 2012 è stata animata dai ragazzi della scuola Giulio Cesare di Falconara Marittima, inquadrati nella EcoBand che si è esibita con le loro percussioni fatte di materiali riciclati. Eccone un estratto nel VIDEO.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura