SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: dopo Pepe e Quagliarella ecco la “mitica” Ancona Calcio del 1992

Festa finale del torneo di Foot Volley con la premiazione del Champion 2012 e la solidarietà per Alket

4.310 Letture
commenti
MIchele Pazienza e le maglie autografate dai calciatori di serie A

Si è concluso con un affollato Gala conclusivo il torneo di Foot Volley Bagni 12 che nei giorni scorsi aveva portato in città alcuni big del calcio italiano, intervistati anche da Senigallia Notizie.


Fabio Quagliarella, Simone Pepe, Michele Pazienza, Marco Delvecchio, Zè Maria, Felice Centofanti, Rodolfo Giorgetti, Ciro Immobile, Marco Verratti, Lorenzo Insigne, Riccardo Allegretti, Emanuele Pesaresi: sono questi i nomi di alcuni dei protagonisti del football di oggi e di ieri che si erano dati appuntamento in città per il torneo.

Alcuni di loro, si sono ritrovati mercoledì 13 giugno alla serata conclusiva dove il clou però è stata la premiazione del Champion, un riconoscimento regionale rilanciato dopo dieci anni di stop e tornato per la ventunesima edizione, svoltasi nell’occasione a Senigallia presso Nonna Michelina.

A riscuotere l’interesse degli intervenuti alla serata di premiazione, è stata la mitica Ancona del 1992, sbarcata contro ogni pronostico in serie A: il 7 giugno del 2012 ricorreva infatti il ventennale dell’evento,ricordato da alcuni dei protagonisti dell’impresa.

Riconoscimenti anche per altre società che hanno tenuto alto l’onore dello sport marchigiano in questo 2011-12, in primo luogo per la Lube Macerata, laureatasi campione d’Italia di pallavolo.

Poi, un premio a Stefano Turchi, anche lui un protagonista dell’Ancona Calcio dei primi anni novanta, ora alle prese con una battaglia ben più difficile, quella contro la Sla (sclerosi laterale amiotrofica).

Grazie alla collaborazione col Salesi, sono state messe all’asta delle maglie di Juventus e Udinese, per aiutare Alket, bambino albanese vittima di una malformazione cardiaca che necessita di immediato intervento.

Fa piacere che gli organizzatori del Champion abbiano scelto Senigallia per rilanciare il premio – ha spiegato l’assessore allo sport Gennaro Campanile – assieme al torneo di Foot Volley ha rappresentato anche una vetrina per la nostra città, considerando che Sky Sport 1 HD ha ripreso entrambi durante il programma “Speciale Calciomercato”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia