SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Graffiature: anche Tullio Pericoli a Senigallia per l’inaugurazione

La mostra sarà aperta alla Rocca roveresca da sabato 9 giugno (alle 18) fino al 23 settembre

Balicchia - Screening
La mostra 'Graffiature'

Anche Tullio Pericoli, il celebre pittore e disegnatore italiano, interverrà di persona sabato 9 giugno per l’inaugurazione della mostra “Graffiature”, che proporrà alla Rocca Roveresca i suoi paesaggi accanto a quelli immortalati negli scatti di Mario Giacomelli.

La mostra nasce da un’idea di Simona Guerra ed è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che l’ha realizzata in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna e della Fotografia e con il patrocinio del MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).

L’inaugurazione è in programma alle ore 18 e sarà ulteriormente qualificata dalla presenza del celebre artista italiano, i cui disegni dal tratto elegante e leggero, al pari dei suoi acquerelli, sono frequentemente pubblicati sulle principali riviste, quotidiani e sulle copertine dei libri di molte case editrici.

La mostra rimarrà aperta per l’intera estate, fino al 23 settembre, e potrà essere visitata ogni giorno nella fascia oraria 8.30-19.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno