SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: 15 giorni senza il ritiro della carta al Ciarnin di Senigallia

Segnalazione di una lettrice, che si è rivolta con altri cittadini a CIR33 e Vigili Urbani, invano

2.048 Letture
commenti
Mancato ritiro dei rifiuti al Ciarnin di Senigallia

Due mercoledì consecutivi “mancati” dagli operatori della Aimeri in zona di via Volta e via Fermi al Ciarnin. La ditta, che a Senigallia si occupa del ritiro e conferimento dei rifiuti in discarica e nei centri di riciclo, ha infatti lasciato pieni i bidoni della carta, diligentemente esposti dai residenti negli orari previsti, ma che non sono stati svuotati nè il 30 maggio, nè il 6 giugno.

Una nostra lettrice, dopo il secondo mancato ritiro dei rifiuti ha contattato il CIR 33, altri cittadini la Polizia Municipale, ma nessuno ha avuto riscontri: tant’è che giovedì 7 giugno, data in cui sono state scattate le foto, nelle vie del Ciarnin erano esposti sia i bidoni del vetro che, dal giorno prima, quelli della carta.

Mancato ritiro dei rifiuti al Ciarnin di Senigallia“Per la seconda settimana consecutiva non c’è stato il ritiro, – ci dice la nostra lettrice e reporter – ho inviato una mail al CIR33, altri miei vicini hanno detto di aver telefonato ai vigili. Si avvicina il caldo e se le cose dovessero continuare in questo modo è probabile che possano saltare altri ritiri: considerando che l’organico deteriora con il caldo, la situazione sarebbe insostenibile.”

Ci auguriamo che la pubblicazione su Senigallia Notizie di questa segnalazione aiuti a risolvere la situazione al Ciarnin.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Mary C 2012-06-08 16:50:58
Io abito al Ciarnin, poco lontano da dove abita la signora e la raccolta della carta nella mia zona è stata fatta come sempre. E comunque se una volta salta la raccolta della carta non è mica una tragedia, peggio è se è l'organico a non essere ritirato!
fredcattivogusto 2012-06-08 17:00:56
Mioddio, la carta non ritirata: che tragedia!
giampiero 2012-06-08 17:01:05
Anche in via degli Olmi non è stata ritirata la carta il 6 giugno. Ho inviato mail al Cir33 (due indirizzi) e al Sindaco, ma senza risposta.
stefano 2012-06-09 09:21:50
non si tratta di qualche giorno che salta ... si puo rimediare!
il fatto che non stanno ritirando nulla! fuori casa mia l'immondiazie e fuori dal 5 giugno!!!!!!!!!!!!!!!!
E UNA COSA VERGOGNOSA
non sappiamo neanche il motivo di tutto cio, ogni volta che in un'azienda pubblica scade un'appalto si creano questi disservizi...

e noi... paghiamo!!!!
piero 2012-06-09 14:18:09
Se per quindici giorni non viene ritirata la carta subito si corre a scrivere lettere o a rilasciare interviste ai giornali. Se invece il comune pensa solo a sparare i fuochi per aria (ben 4 volte l'anno tra capodanno, compleanno rotonda, festival, chiusura stagione agosto) non si sa bene con i soldi di chi, non gliene frega a nessuno e tutti zitti. Io questa città non la capisco più!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno