SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 8 giugno l’inaugurazione di un’area verde dedicata a Melvin Jones

Lo spazio verde di via Vico in "omaggio" al fondatore del Lions Club

1.176 Letture
commenti
L'area verde in via G.Vico, a Senigallia, dedicata a Melvin Jones, fondatore del Lions Club

Alle ore 10 di venerdì 8 giugno un’area pubblica adibita a verde urbano, situata in via Vico, sarà intitolata ufficialmente alla memoria di Melvin Jones, fondatore del Lions Club e personaggio che ha lasciato un profondo segno nella storia del XX secolo.

Melvin Jones è conosciuto per la filantropia, la ricerca e l’impegno a promuovere il bene comune, affinché le persone più importanti e di successo, grazie alla propria intelligenza e ambizione, potessero mettere a disposizione queste loro doti per migliorare le proprie comunità.

Il Comune di Senigallia ha ritenuto opportuno aderire alla proposta formulata dal Club di Senigallia, intitolando dunque l’area su via Vico a un personaggio che con la sua scelta di vita si è dedicato al bene e al progresso della collettività, tanto da essere chiamato nel 1945 a rappresentare il sodalizio da lui fondato quale consulente in occasione dei lavori per l’Organizzazione delle Nazioni Unite.

L’area di via Vico ha tra l’altro un significato particolare, in quanto è stata piantumata proprio per iniziativa del circolo senigalliese del Lions Club, che ha aderito a un’iniziativa lanciata dal Presidente internazionale del Sodalizio.
L’intervento del Lions ha così permesso di abbellire e valorizzare questo spazio di verde attraverso la messa a dimora di alberi e arbusti tali da migliorare la qualità dell’ambiente e la bellezza del luogo scelto.

Alla cerimonia di intitolazione parteciperà naturalmente il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. Per garantire lo svolgimento della cerimonia è stato anche istituito con apposita ordinanza (n° 246/2012) un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto: questo sarà in vigore dalle ore 9 alle 12 di venerdì 8 e riguarderà gli stalli a pettine situati sul lato monte di via Vico, dall’altezza del civico n. 59 all’altezza del civico n. 83/a.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura