SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Senigallia: la Cna garantisce il suo impegno per la sicurezza del lungomare

In vista dell'estate assicurato l'appoggio alla Polizia con la stessa formula già utilizzata per il centro storico

Il litorale di Senigallia

La Cna è con le forze dell’ordine per una città accogliente e sicura anche nel periodo estivo.

Pronti a dar man forte alle forze dell’ordine con la stessa formula adottata nel centro storico.


Santini: “le imprese senigalliesi sono operose, oneste e responsabili e si sono autotassate per offrire un contributo organico e sinergico con le efficienti forze dell’ordine che operano nel territorio“.

L’iniziativa della CNA si sta allargando in altre aree della città su richiesta delle stesse imprese, che hanno riscontrato convenienza ed efficacia nella gestione condivisa del servizio di vigilanza privato, come rimarcato di recente dall’amministrazione locale.

Le imprese senigalliesi puntano a mantenere un elevato standard di sicurezza percepita e molte di loro chiedono che sia tenuta sotto controllo, ponendo la questione al pari della pressione fiscale, dei balzelli burocratici, dei tanti adempimenti e della leva finanziaria tra stretta bancaria e difficoltà di incasso.

Il recente incontro in municipio al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare ha confermato quanto il presidio delle forze di polizia sia intenso ed attento al territorio e soprattutto pronto a consolidare la stretta collaborazione tra le Forze dell’ordine e la vigilanza privata attivata dalla CNA con le imprese per promuovere con efficacia il principio di “difesa passiva” evocato dai vertici di Polizia.

La CNA sta intanto proseguendo lungo il tracciato condiviso con le attività locali per elevare la città a modello virtuoso di collaborazione tra imprese e polizia, ponendo come interfaccia una società di vigilanza privata di prim’ordine che, monitorando direttamente il loro patrimonio, fa anche da sensore ed indicatore a polizia e carabinieri nell’ambito dell’attività di contrasto e repressione di atti vandalici, furti e tentativi di danneggiamento di qualunque genere.

La CNA è pronta ad offrire un segnale concreto e tangibile anche nel lungomare cittadino che senza dubbio nella parentesi estiva rappresenterà un contesto sensibile al tema, vista la mole di persone che si riverseranno nella costa e che già in questi giorni impongono di alzare il livello di guardia.

Grazie all’esperienza maturata negli anni infatti con un piccolo contributo da parte delle attività esistenti si potrebbe monitorare in maniera continua, puntuale e capillare sia il fronte strada che la spiaggia con le debite autorizzazioni del caso, fungendo da prezioso strumento di segnalazione al successivo efficace intervento delle forze dell’ordine.

Nei prossimi giorni procederemo nell’incontrare le attività della zona per avere un quadro più chiaro della situazione e capire se ci sono le condizioni per offrire il nostro contributo organizzativo a supporto della sicurezza delle imprese e del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura