SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: oltre 60 iscrizioni per il corso di informatica al Panzini

L'iniziativa, voluta dall'Acli, si ripeterà a settembre

L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Il circolo ACLI, “U. Ravetta di Senigallia, sta tenendo un “Corso base di Computer” rivolto a tutti gli associati ACLI ed ai cittadini di Senigallia. Il corso ha il patrocinio del Comune di Senigallia e le lezioni si tengono presso l’I.I.S.  Alberghiero “A. Panzini” che mette gratuitamente a disposizione il laboratorio informatico e la collaborazione di un docente, la prof.ssa G. Fattori.


Il Corso è tenuto dal tesoriere del Circolo ACLI, ing. Ivano Cursi e dal tutor Allessandro Cursi e si articola in 10 lezioni teorico pratiche; è stato inaugurato dal Dirigente Scolastico dell’istituto Panzini, prof.ssa Maria Rosella Bitti  e dall’Assessore del Comune di Senigallia Gennaro Campanile.

Il programma di studi riguarda la conoscenza dell’hardware e software del Computer, dei programmi Word ed Excel,  delle posta elettronica, Internet e Skype.

Tecnici del CED del Comune, dell’ASUR regionale e di Poste italiane illustreranno i siti dei propri Enti per facilitarne l’accesso alle informazioni.

Il corso è stato pubblicizzato oltre che nei circoli ACLI della vallata del Misa e del Nevola anche dalle varie testate giornalistiche locali online e cartacee e dalle radio locali.

Le richieste di iscrizione hanno superato le 60 unità per una capienza di 24 postazioni del laboratorio informatico; si è rispettato la teoria delle code, primo arrivato – primo servito, quindi i corsisti sono 24.
I rimanenti verranno contattati a settembre quando il corso verrà riprogrammato dal Circolo ACLI suddetto e di nuovo pubblicizzato a mezzo stampa e radio.

Questa è sicuramente una iniziativa importante per dare la possibilità di una formazione continua, fondamentale in un contesto sociale di globalizzazione, dove la conoscenza delle  nuove tecnologie diviene di impiego quotidiano sia nel contesto lavorativo che nei rapporti sociali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura