SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Matteo Principi candidato sindaco Corinaldo Democratica

Area Vasta 2: piano ferie e assunzioni estive in vista per il personale ospedaliero

Il report di un incontro con la Dirigenza diramato da ALI Sanità

2.487 Letture
commenti
Ospedale di Senigallia

Si è tenuto, venerdì 27 aprile a Fabriano, l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato completamente sovvertito in quanto la discussione si è incentrata quasi esclusivamente sul Piano Ferie del personale.

1) La Direzione si è impegnata a confrontarsi con l’ASUR al fine di presentare entro la prima metà di maggio l’intero impianto dell’organizzazione dei servizi in periodo estivo. Tale organizzazione è fortemente condizionata dalle decisioni dell’ASUR in quanto sta prendendo forma la possibilità di un pacchetto di alcune centinaia di assunzioni a tempo determinato e per periodi di quattro/sei mesi.

Per quanto riguarda gli Infermieri ed OSS si è convenuto di utilizzare le graduatorie attualmente in essere nell’ex ZT di Jesi e Fabriano al fine di velocizzare i tempi di acquisizione del personale. Tale operazione associata alla riorganizzazione funzionale dei servizi sanitari permetterebbe il soddisfacimento delle esigenze contrattuali (15 giorni di ferie dal 1 giugno al 30 settembre).

Abbiamo fortemente evidenziato la difficoltà a mantenere i turni di lavoro in equilibrio e tra l’altro è una difficoltà abbastanza generalizzata in ambito AV 2, salvo poche eccezioni.

2) Oltre al personale sanitario abbiamo rimarcato la necessità di personale Tecnico – Amministrativo al fine di sanare situazioni di forte disagio al front office e nell’ambito dell’Emergenza Territoriale di Senigallia.

3) Ratificato dalla nuova RSU l’accordo sulla parte variabile del Coordinamento per il personale della ex ZT 4 di Senigallia.

4) Tutti gli accordi attualmente sottoscritti dalle ex Zone Territoriali, qualora presentino solo problemi di metodo e non di merito, saranno ratificati dalla nuova RSU.

dal Segretario ALI Sanità

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura