SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cerchi casa a Senigallia? Ecco una piccola guida su come prepararti all’acquisto

Alcuni passi prima di iniziare la ricerca della nuova abitazione

Cercare casa

E’ arrivata l’ora di comprare casa a Senigallia? Prima di cercare casa è consigliato verificare le proprie possibilità economiche e individuare in modo chiaro le caratteristiche principali che la propria abitazione dovrà avere.

Ecco allora che arriva la prima domanda: quanto possiamo spendere per l’acquisto della nuova casa? Per rispondere andranno analizzati diversi elementi, dalla disponibilità economica ad un possibile aiuto da parte della famiglia, dalla richiesta di un mutuo all’anticipo in contanti su cui contare. Nel caso di un mutuo occorre valutare anche quanto ci si potrà permettere di rata per pagarlo.

Secondo passo per comprare casa a Senigallia sarà quello di valutare le spese aggiuntive: imposte e tasse, notaio e provvigioni per l’intermediazione immobiliare.

Infine il terzo passo, quello più importante: la ricerca, attraverso  gli annunci immobiliari pubblicati sui siti internet specializzati nel settore quali Casa.it, il portale immobiliare n° 1 in Italia.
In base alle possibilità economiche si definiscono la zona dove comprare casa e la metratura.
In base alle proprie esigenze si darà priorità alla vicinanza a mezzi di trasporto e altri servizi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione