SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, grande successo per l’edizione 2012 del Giocagin

L'evento promosso dalla Uisp Nazionale ha visto più di trecento partecipanti

1.280 Letture
commenti
il Giocagin 2012

Oltre trecento partecipanti hanno dato vita all’edizione senigalliese 2012 del Giocagin, il grande evento promosso dalla Uisp Nazionale e dedicato alle attività di ginnastica e fitness. Come ogni anno le scuole di danza, le palestre e i circoli affiliati al comitato Uisp di Senigallia hanno offerto uno spettacolo esaltante e emozionante portando sul parquet del Palasport di Senigallia tanti numeri che hanno mostrato al folto pubblico le capacità degli atleti.

Atleti di tutte le età dai piccolissimi di tre/quattro anni fino ai ballerini “un po’” più avanti negli anni che non hanno, comunque, voluto mancare a questa occasione così importante. Al Giocagin nessuna attività è esclusa e, nelle oltre due ore di esibizione dei vari gruppi, il pubblico ha potuto apprezzare spettacoli di ginnastica artistica, aerobica, step, zumba, ginnastica ritmica, danza, taekwondo, danza classica, breakdance, danza del ventre. Appassionanti e coinvolgenti tutti gli spettacoli, un’occasione per vedere all’opera i propri figli, gli amici, i compagni di palestra impegnati nelle attività che ogni giorno praticano nelle loro palestre e che, per una volta, hanno potuto mostrare ad un grande platea come quella intervenuta sabato 17 a Senigallia.

Come tutti gli anni il Giocagin è legato ad un’iniziativa di solidarietà che quest’anno riguardava due progetti all’estero, uno a favore del popolo Sharawi l’altro a supporto degli abitanti delle favelas di Rio de Janeiro, ma anche un aiuto concreto ad una realtà locale che da sempre si è contraddistinta nell’attività sociale e solidale sul nostro territorio come l’associazione VIP Claun Ciofega. I claun sono anche intervenuti con la loro irrefrenabile gioia, intrattenendo i bambini e mostrando al pubblico quali siano le loro opere e la loro attività soprattutto quella nelle corsie ospedaliere di vari reparti dei nosocomi di Senigallia e Pesaro.

Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione con la presenza del ViceSindaco Maurizio Memè che ha portato il saluto delle istituzioni e la vicinanza dell’amministrazione a manifestazioni come il Giocagin che coniugano gli aspetti più alti dello sport con la solidarietà.

Un ringraziamento anche a tutte le società intervenute che con il loro impegno hanno reso possibile, come ogni anno questo magnifico spettacolo: Palestra Boomerang, Passion Dance, Uisp Ritmica Senigallia, Polisportiva Cesanella, Stile Balneare, Palestra Nirvana, Polisportiva Senigallia, Uisp Fitness Senigallia, Taekwondo Fabriano, Danza in Scena, AS Sportissimamente “Laura Mosconi”, AS Montimar.

UISP Senigallia
Pubblicato Martedì 27 marzo, 2012 
alle ore 11:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno