SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, successo per la prima edizione di NuotiAmo Uisp

Ottima riuscita del 7° compleanno della piscina Saline: il ricavato devoluto alle scuole cittadine

2.087 Letture
commenti
Prima edizione di "NuotiAmo Uisp" a Senigallia

Grandissimo successo per la prima edizione di NuotiAmo Uisp, il grande evento della Lega Nuoto che ha visto a Senigallia il battesimo a carattere nazionale. Con l’occasione di festeggiare il settimo compleanno dall’inaugurazione della Piscina Saline il Comitato Uisp di Senigallia ha dato vita ad una manifestazione che ha visto il mondo dell’attività fisica in acqua assoluto protagonista.

Dalle attività di fitness ai corsi nuoto per adulti, dal nuoto per famiglie alla scuola nuoto, dalla pallanuoto al nuoto sincronizzato. Per un giorno tutti in acqua a mostrare quanto si è diventati bravi ma anche a scoprire nuove attività divertenti e coinvolgenti.

Si è partiti dal mattino con la piscina aperta al fitness con una maratona di quasi tre ore in cui le istruttrici del comitato Uisp hanno proposto oltre all’Aquagym anche attività in acqua bassa come lo step e il circuito, fino al gran finale dedicato alla musica latina.

Nel frattempo a ciclo continuo si sono susseguiti corsi di nuoto per adulti aperti a tutti i livelli in cui chiunque lo desiderasse poteva ottenere consigli utili al miglioramento della propria nuotata e suggerimenti tecnici garantiti dalla professionalità degli istruttori Uisp che tutti i giorni prestano la loro opera presso la Piscina Saline.

Alle 14 si è fatto spazio alla pallanuoto e ai piccoli campioni del corso organizzato dalla Senigallia Nuoto. Tanto divertimento per gli atleti e per i loro allenatori che hanno fatto vedere al pubblico sugli spalti le loro capacità. Dopo la partita fra i ragazzi del primo livello sono scesi in acqua i più grandi che si sono incontrati in un’amichevole con i pari età della squadra del Marche Nuoto Jesi. Lo spettacolo non è mancato ma quello che è stato ancora più bello è stato vedere gli atleti socializzare e ridere e scherzare insieme al termine della partita.

Alle sedici è stata la volta dei bambini e dei ragazzi della scuola nuoto che, ognuno secondo le proprie abilità, ha mostrato ai genitori e ai tanti intervenuti sugli spalti quello che hanno appreso durante i corsi frequentati. Quasi duecento i bambini che hanno partecipato ognuno dei quali ha ricevuto, al termine della sua esibizione, una medaglia a ricordo della bella giornata passata insieme a tanti amici e ai loro istruttori.

Al termine non poteva mancare la torta che ricorda il settimo compleanno dall’inaugurazione dell’impianto delle Saline che ormai è diventato un importante punto di aggregazione per tanti cittadini e sportivi. Ma l’impegno del Comitato Uisp va anche oltre perché in una giornata come questa non poteva mancare la solidarietà, un aspetto che la Uisp tiene sempre nella massima considerazione.

NuotiAmo Uisp è non poteva non essere legato ad un aspetto solidale e il Comitato Uisp ha deciso di devolvere l’intero ricavato delle entrate della giornata alle scuole di Senigallia con le quali ha da molto tempo intrapreso un proficuo rapporto di collaborazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno