SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, è scontro sull’ex Villa Pieralisi

Il titolare dell'impresa 'Spiaggia di Velluto s.r.l.' si è rivolto al Tar per il contenzioso contro il Comune

6.800 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Lo stabile ex Villa Pieralisi

E’ scontro oramai tra il Comune di Senigallia e l’impresa “Spiaggia di Velluto S.r.l. Oggetto del contenzioso è l’ex Villa Pieralisi, oggi residence fronte-mare situato nel cuore del lungomare Dante Alighieri.

Il Comune contesta all’impresa il mancato rispetto della Convenzione firmata nel 1998: l’Ente non ha ancora ricevuto i 672.005,69 euro di monetizzazione; ma non è tutto, anche la cessione della servitù di passaggio non è stata rispettata; il terzo punto origine di attrito, riguarda i locali sotto il porticato, che da patti sarebbero dovuti essere si privati ma adibiti ad uso pubblico: situazione nei fatti mai attuata.

Inoltre, il Sindaco Mangialardi ha emanato un’ordinanza per sollecitare una maggiore pulizia della zona adiacente all’imponente stabile.

Dal canto suo, l’imprenditore Gennaro Pieralisi, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, ha presentato ricorso al Tar chiedendo, nel dettaglio, l’annullamento del provvedimento con cui l’amministrazione comunale ha disposto a suo carico il versamento di quasi 700.000 euro.

Da un lato il Comune contesta il mancato versamento delle cifra pattuita per la monetizzazione, la mancata concessione delle zone ad uso pubblico e la discutibile situazione di decoro in cui si trova l’area esterna. L’impresa invece chiede di tornare in possesso della fidejussione versata invocando un intervento repentino e preciso del Tribunale nei confronti del Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura