SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rione porto di Senigallia in lutto: se ne va Giuseppina Bartolacci, 83 anni

La donna, appartenente alla compagnia "I Mazzamurei", era molto conosciuta in città

Lutto

A 83 anni se ne va Giuseppina Bartolacci, detta Maria, donna molto attiva per le iniziative nel rione porto, soprattutto in campo dialettale: era infatti componente della compagnia teatrale “I Mazzamurei”. I funerali sono stati celebrati nella mattinata del 17 marzo alla Chiesa del Porto.Da tempo la donna – che un mese fa aveva perso per malattia il marito Ernesto Centoscudi, di 89 anni, ex dipendente della Sacelit – era ospite della Casa di riposo “Opera Pia Mastai Ferretti”.

La Bartolacci, molto famosa e animatrice di numerose iniziative nel rione porto di Senigallia, era stata venditrice di pesce assieme alla sorella.
Ed era molto conosciuta aldifuori del suo quartiere per le rappresentazioni della compagnia dialettale “I Mazzamurei” a cui aveva dedicato energia e vitalità nelle organizzazioni degli spettacoli.

Giuseppina Bartolacci lascia la nipote Laura ed il cognato Giuseppe.
I funerali della donna sono stati officiati da don Gesualdo Purziani alla Chiesa del Porto di Senigallia alle 10 nella mattinata del 17 marzo. Ad essi è seguito il trasporto della salma al Cimitero delle Grazie.

Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2012-03-17 12:28:44
Scusate, con il massimo a rispetto e a titolo puramente informativo, ma che c'entra il nastro nero..?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura