SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Rsu: la Uil Scuola Marche vince all’Istituto “Padovano” di Senigallia

Il segretario regionale Mazzucchelli: "Favorite trasparenza, tutela dei diritti e qualità"

Gestionet
logo UIL FPL

Uil in crescita nelle scuole delle Marche. I dati delle elezioni rsu negli Istituti Comprensivi Scolastici e nelle scuole superiori delle province marchigiane mostrano dati confortanti per quanto riguarda l’indice di gradimento dei lavoratori verso il sindacato.
Dalla provincia di Ancona arrivano i risultati più confortanti con la Uil al 22,16% dei voti. Un incremento dell’1,65% rispetto alla precedente consultazione.

In particolare la Uil è risultato il primo sindacato all’IIS “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona (35,90% dei voti), al IIS “Savoia Benincasa” di Ancona (28,57%), al “Cambi Serrani” di Falconara (44,12%), al liceo classico Vittorio Emanuele II di Jesi (50,85%), all’IIS “Padovano” di Senigallia (34,41%) e negli istituti comprensivi “Lorenzo Lotto” di Jesi (48,81%), “Galileo Ferraris” di Falconara Marittima (38,96%), di Monte San Vito (58,33%) e di Camerano (41,43%).

Il numero dei voti che abbiamo ottenuto – commenta Claudia Mazzucchelli, segretario regionale Uil Scuola – è superiore a quello degli iscritti e le tante nuove RSU elette nelle liste Uil Scuola. testimoniano l’ interesse verso il nostro sindacato, la condivisione delle nostre proposte e la fiducia rispetto al lavoro fatto in contrattazione.
Non possiamo non ringraziare i tanti lavoratori che hanno votato i nostri candidati, con il loro voto hanno rafforzato l’azione di un sindacato laico e libero come la Uil Scuola e hanno favorito, con le tante Rrs elette, la trasparenza, la tutela dei diritti e la qualità nella scuola. In generale in queste consultazioni è cresciuto anche il dato di affluenza a testimoniare l’inesistenza di quello scollamento tra sindacati e lavoratori che spesso viene citato dai nostri detrattori“.

di Uil Scuola Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno