SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un ragazzo di Senigallia lievemente ferito al corteo NO-TAV di Ancona

La manifestazione è stata respinta con decisione da una squadra antisommossa

2.133 Letture
commenti
Manifestanti No Tav

Tensione tangibile in tutta Italia dopo gli scontri in Val di Susa tra gli agenti di Polizia e i manifestanti No Tav. Tensione che in molte piazze italiane è sfociata in manifestazioni spontanee ed organizzate con cortei, striscioni, ma soprattutto con fronti schierati. Ad Ancona la situazione è tesa: una squadra di polizia antisommossa ha respinto i manifestanti all’ingresso della stazione FS.

Nella notte violente cariche, lacrimogeni e idranti contro il presidio di Chianocco. 100 feriti, caccia all’uomo fino a Bussoleno. Appello a tutt* dall’assemblea NoTav: blocchiamo tutto!” Questo è l’appello delle comunità che aderiscono alla protesta contro l’alta velocità Torino-Lione.

Per il 1 marzo sono state organizzate manifestazioni in diverse città d’Italia. Ad Ancona il corteo ha cercato di introdursi all’interno della stazione FS per distribuire volantini, ma è stato duramente respinto dalla polizia in tenuta antisommossa, che ha portato una carica di alleggerimento per allontanare i manifestanti. Colpiti dalle manganellate e feriti in maniera non grave una ragazza di Ancona e un ragazzo di Senigallia, entrambi sui 30 anni.

In seguito, il corteo è ripiegato sulla via Flaminia, bloccando il traffico in entrata e in uscita da Ancona, per poi spostarsi verso piazza Ugo Bassi.

L’ Associazione Ambasciata dei Diritti, uno dei tanti movimenti in seno alla protesta No Tav commenta così l’accaduto: “E’ stato un atto illegittimo verso persone che intendevano solo consegnare materiale informativo, e che invece è stato respinto con violenza“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura