SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Arvultùra organizza l’incontro “Le Donne, il lavoro, la dignità”

L'appuntamento è per venerdì 2 marzo alle ore 21.30

La rassegna "Le Donne, il lavoro, la dignità"

Venerdì 2 marzo alle ore 21:30 lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra (Via Abbagnano – tra il Multisala e l’IperSympli) organizza un incontro pubblico sul tema: “Le Donne, il lavoro, la dignità“, con il tentativo di concentrare lo sguardo e quindi la riflessione su come la crisi soprattutto quella occupazionale, pesi sulle lavoratrici e più in generale sulle donne.

Saranno presenti le operaie della OMSA e Samuela Meci (Sindacalista CGIL-FILCTEM) per raccontare la lotta che le lavoratrici della fabbrica di calze di Faenza hanno messo in campo dopo i 239 licenziamenti avvenuti alla fine dello scorso dicembre.

Durante la serata sarà anche proiettato il documentarioLICENZIATA” di Lisa Tormena fatto in collaborazione con le donne Omsa e il Teatro Due Mondi di Faenza.

Durante il mese di marzo l’Arvultùra organizza una rassegna cinematografica dal titolo “Tra la festa e il rito, scegliamo la lotta“.
Le proiezioni si terranno tutti i giovedì di marzo alle ore 21:30 con ingresso libero e gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura