SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia in campo il 29 febbraio nell’infrasettimanale contro l’Elpidiense

Al "Bianchelli" alle ore 20.30 recupero del match rinviato per maltempo

1.475 Letture
commenti
Pallone da calcio

Inizialmente prevista per mercoledì 1 febbraio e poi rinviata per neve, si gioca mercoledì 29 febbraio l’intera ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza, che vedrà la Vigor impegnata in casa contro l’Elpidiense-Cascinare: calcio d’inizio alle ore 20.30 al Bianchelli.

E’ un match di vitale importanza per entrambe le formazioni: per la Vigor che dopo la bella quanto prevedibile vittoria contro i ragazzini del Real Montecchio cerca altri tre punti per allontanare sempre più la zona calda e rimanere incollata a quella play-off e per gli ospiti, che hanno assoluto bisogno di punti per togliersi dalle zone pericolose della classifica.

All’andata, l’Elpidiense Cascinare vinse per 3-0 contro una brutta Vigor ma poi la classifica degli avversari di turno è peggiorata, determinando anche il cambio di tecnico in panchina con Izzotti che ha preso il posto di Cerqueti; va detto comunque che l’Elpidiense – partita con tre punti di penalizzazione – è una formazione piuttosto esperta, con giocatori di categoria praticamente in ogni reparto.

L’attuale capocannoniere è Kevin Trudo, attaccante cresciuto in Francia ma nelle Marche da anni, autore fino ad ora di sette reti e appena rientrato da un infortunio.

Non molti i precedenti tra le due squadre, che si affrontarono comunque anche tra i professionisti nella serie C2 dei primi anni ’80: era la Vigor di Dino Giuliani e degli ex Lazio Pietro Ghedin e Roberto Badiani, mentre a difendere la porta elpidiense c’era niente meno che l’ex portiere del Milan e della nazionale azzurra Enrico Albertosi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura