SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifestazioni nelle scuole di Senigallia per un progetto del CIR33

Le principali regole della differenziata e del riciclo insegnate agli alunni tramite mascotte

Progetto del Cir33 alla scuola della Cesanella di Senigallia

Sta volgendo al termine il progettoPersonaggi in cerca d’autore“, organizzato dal CIR33 nelle scuole aderenti per sensibilizzare le nuove generazioni alle buone pratiche di raccolta differenziata.

I bambini delle classi partecipanti sono stati coinvolti in incontri formativi con gli operatori del CIR33 e con 7 simpatici personaggi “mascotte” della raccolta differenziata, grazie ai quali si è parlato di riciclo, separazione e riduzione dei rifiuti.

Con l’ausilio di materiale didattico e di grafica accattivante, sono state così riscoperte le principali regole di raccolta differenziata e le semplici pratiche di riuso e risparmio delle risorse.

Nelle prossime settimane sono ora in programma le manifestazioni conclusive del progetto in ogni scuola aderente, alla presenza di alunni, insegnanti e genitori.
La prima di queste è in programma, martedì 28 febbraio, alla scuola primaria “Leopardi” (che ha visto partecipare le classi 2° A e 2° B), con inizio alle ore 16,30. Interverrà nell’occasione anche l’Assessore comunale alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile.

I successivi appuntamenti si svolgeranno per l’intero mese di marzo e fino al 3 aprile in altre sette scuole del territorio comunale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno