SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autosinistrate.it

Senigallia, consiglio su art. 18 dello Statuto dei lavoratori e diritti di cittadinanza

All'odg anche le vasche di espansione e gli stipendi dei parlamentari. Scarica i PDF

1.916 Letture
commenti
Comune di Senigallia

Il prossimo Consiglio comunale, che si terrà a Senigallia lunedì 27 febbraio, avrà un ordine del giorno al quanto variopinto visti i punti in programma per la discussione. Tra i vari temi, anche alcuni punti su cui il dibattito politico nazionale si è soffermato per focalizzare diversi aspetti e sui quali ancora c’è un forte contrasto.

La seduta di lunedì 27 inizierà alle ore 16:30 ma è già stata predisposta anche l’eventuale prosecuzione dei lavori per martedì 28 febbraio alle ore 20,30.

Dopo la sessione dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze e poi quella per l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, verrà presentato l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Magi Galluzzi, Monachesi, Girolametti, Brucchini ad oggetto: “Sostegno al disegno di legge sui diritti di cittadinanza per il passaggio dallo Ius Sanguinis allo Ius Soli” (scarica il pdf – 64 KB).

Il quarto punto all’ordine del giorno è stato presentato dal consigliere del gruppo misto Maurizio Perini relativo all’adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennita’, degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale (scarica il pdf – 38 KB).

Il forte contrasto di cui dicevamo prima caratterizza il dibattito politico nazionale soprattutto in merito al 5° ordine del giorno, a Senigallia presentato dai consiglieri Monachesi, Magi Galluzzi, Girolametti, Brucchini a difesa dell’art. 18 dello statuto dei lavoratori (scarica il pdf – 43 KB).

I temi urbanistici e di bilancio saranno i protagonisti dei porssimi tre punti all’odg: per la precisione si inizierà a discutere della Variante al prg Trasformazioni territoriali in localita’ Brugnetto (Area di compensazione idraulica e modifica alla S.P. Corinaldese). Adozione ex art. 26 l.r. n. 34/1992 (scarica il pdf – 142 KB), per poi passare all’alienazione diritto edificatorio su area comunale sita in via Adriatica Nord, alla soc. Romagnoli & C. Costruzioni Edili srl (scarica il pdf – 96 KB) e infine alla variante al prg per la trasparenza e la riduzione del consumo di suolo (caratterizzazione all’uso informatizzato e contestuali economie e razionalita’ operative nell’uso dei suoli). Approvazione ex art. 26 l.r. 34/1992 (scarica il pdf – 113 KB).

Gli ultimi due punti inseriti dal Presidente del Consiglio nel programma della seduta di lunedì 27 febbraio riguardano il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari permanenti – proposta presentata dai consiglieri Battisti, Mancini, Rebecchini (scarica il pdf – 213 KB) nonché la modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti (scarica il pdf – 85 KB).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura