SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Mario Fiore un grazie all’Amministrazione per la gestione del maltempo

Il consigliere di Vivi Senigallia: "Situazione in pugno, maturità e collaborazione da parte dei cittadini"

1.158 Letture
commenti
Mario Fiore

In questi giorni la situazione di emergenza che si è venuta a creare per l’ondata di gelo e neve ha reso necessario il pronto intervento da parte dell’Amministrazione, in particolare per attenuare i disagi sulla viabilità. I mezzi spargisale e sgombraneve messi a disposizione dal Comune sono intervenuti preventivamente e prontamente per ripristinare nel modo più adeguato possibile la condizione delle strade del nostro territorio.

A tal proposito la gestione del contesto è stata ottima, efficiente e puntuale riuscendo ad attenuare in modo significativo i problemi che le condizioni meteorologiche e il manto nevoso creano in situazioni di questo tipo.

La chiusura delle scuole è arrivata dopo aver valutato attentamente la situazione sul territorio e in modo puntuale. Lo stesso sindaco ha chiesto la collaborazione dei cittadini invitando a segnalare strade bloccate, difficilmente agibili o situazioni di difficoltà che necessitino di un intervento, e i cittadini hanno mostrato grande maturità e spirito di collaborazione.

L’insieme delle opere messe in atto sono state complete e coordinate da parte di tutti, garantendo in tal modo il mantenimento della circolazione in condizioni accettabili.
Senigallia, a tal proposito, è riuscita a contenere in modo opportuno e senza eccessive complicazioni il disagio creato dalla neve.

Nelle Frazioni la situazione ha avuto un andamento più complesso, ma in generale il nostro territorio anche in relazione ad altri comuni marchigiani ha tenuto in pugno la situazione egregiamente.

Un plauso, va quindi all’Amministrazione che si è dimostrata attenta al problema e alla necessità che ha causato l’emergenza neve, affrontando le dinamiche in modo vigile e opportuno, andando a verificare sul posto tutte le criticità con continui sopralluoghi, ai vigili, alle forze dell’ ordine e ai tanti volontari della Protezione Civile che si sono adoperati con abnegazione affinchè i disagi per i cittadini fossero limitati e prontamenti risolti.

di Mario Fiore
Presidente 1 Commissione Vivi Senigallia
www.mariofiore.it

Commenti
Ci sono 5 commenti
Manlio 2012-02-07 00:16:56
A Senigallia con solo 15 cm di neve, abbiamo avuto frazioni isolate e le strade sono tuttora innevate. Ad Arcevia, è vero, stanno peggio, ma la neve ha raggiunto i due metri.
Non capisco dove si sia vista l'ottima gestione del contesto.
mario 2012-02-07 02:50:55
questo é un disco rotto che canta solo lo stesso verso: viva l'amministrazione
Roberta 2012-02-07 08:27:09
Sono perfettamente d'accordo: c'è poco di cui compiacersi visto che a parte qualche frazione che COMUNQUE è rimasta isolata non c'era gran che da gestire. Ogni volta che sembra esserci (per alcuni) il barlume di possibilità di lodare l'amministrazione comunale ecco Fiore prendere carta e penna per fare il panegirico. Mah!
martin pescatore 2012-02-07 11:19:05
BEHH, SE CONSIDERIAMO CHE QUEI POLENTONI DI ROMANI PER MOLTA MENO NEVE ANCORA ROMPONO LE PALLE,I NOSTRI SONO STATI BRAVI,CONSIDERANDO CHE è UN EVENTO CHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI,
mario 2012-02-08 13:32:18
Complimenti vivissimi a tutta la struttura di Senigallia notizie per la splendida veste grafica.

Mario Fiore
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura