SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Criticità e servizi interrotti per la neve a Senigallia e nell’entroterra

Anche voi lettori potete contribuire segnalandoci problemi ed inviando foto

3.208 Letture
commenti
Neve a Cesanella, quartiere di Senigallia

Dal pomeriggio di venerdì 3 febbraio è iniziata la vera nevicata a Senigallia: dopo due giorni di annunci della perturbazione in arrivo, ora la Spiaggia di Velluto è coperta dalla neve. Durante la serata del 3 febbraio la neve a Senigallia ha concesso una tregua, verso le 22.00, riducendo al minimo le precipitazioni, pur rimanendo battente il vento.

Nelle ore notturne, in giro per Senigallia si sono avventurate poche persone, tenute in casa dal freddo pungente, sebbene il centro e il lungomare iniziassero ad offrire uno splendido panorama di deserto bianco.

Spiaggia di Senigallia con la Rotonda sotto la neveRocca Roveresca di Senigallia sotto la neveGiardini Catalani di Senigallia sotto la neve

 

 

 

 

 

 

La mattina di sabato 4, invece, Senigallia si è svegliata sotto una coltre ben più spessa di neve: tutto il centro storico, quartieri limitrofi e frazioni sotto 15-20 centimetri di neve, in aumento visto che il tempo non accenna a migliorare, con le parti collinari del territorio comunale e soprattutto l’entroterra in condizioni ben più critiche: si arriva fino al metro e oltre di Arcevia, dove alcune zone sono tuttora isolate.

Ecco allora che, accanto ai tanti ragazzi usciti a giocare sulla neve con slittino e doposci in tutte le zone della città, iniziano a manifestarsi disagi che vanno oltre la semplice percorribilità delle strade: oltre a rinvii di eventi, chiusure di scuole e di strutture come la Piscina Saline, chiusa nella giornata del 4 febbraio e che per i prossimi giorni fornirà aggiornamenti tramite il sito web del comitato UISP, sono tantissime le segnalazioni che i cittadini stanno postando sui propri profili social, come Facebook, o direttamente su quello del Sindaco Mangialardi, chiedendo interventi di vario tipo nelle varie zone del territorio.

Alcuni lettori stanno anche contattando la nostra redazione per segnalarci che si stanno verificando frequenti interruzioni di corrente elettrica e di altri servizi essenziali come gas e acqua, soprattutto nella zona sud di Senigallia, in particolare Marzocca, Ciarnin, S.Silvestro, Grottino. Siamo disponibili a raccogliere altre segnalazioni ed inoltrarle agli organi competenti, per quanto possibile.

Allo stesso modo vi invitamo di nuovo a spedirci fotografie che documentano la situazione nel territorio in cui vi trovate, scrivendo a redazione@senigallianotizie.it o postandole sulla nostra pagina Facebook.

di Luca Ceccacci e Barbara Baldassari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno