SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Avulss Senigallia cerca nuovi volontari

Giovedì 26 gennaio il via al corso di formazione gratuito alla Sala Caritas del Palazzo Vescovile

Solidarietà, servizi socio-sanitariTrovare e formare nuovi volontari per portare avanti e potenziare l’impegno profuso nelle realtà locali dei servizi socio-sanitari, a sostegno di chi è solo, malato, anziano o in situazioni di disagio. Con questo obiettivo l’Avulss di Senigallia organizza il XVII corso base per la formazione di volontari socio-sanitari, in partenza giovedì 26 gennaio alle ore 17,30 presso la Sala Caritas del Palazzo Vescovile in piazza Garibaldi, promosso con Oari e il sostegno del Centro servizi volontariato Marche.

Il corso è gratuito e aperto a tutti, con la finalità principale di sensibilizzare la cittadinanza e formare persone che desiderano offrire qualche ora di tempo settimanalmente in favore di chi vive un momento di difficoltà.

Il percorso formativo prevede complessivamente 20 incontri, ogni giovedì e lunedì fino al 2 aprile, dalle ore 17,30 alle 19,30, tenuti da docenti esperti e da responsabili Avulss. Tra i temi affrontati: l’associazione e la normativa del volontariato, le situazioni di bisogno e le attuali risposte del territorio, valori e significati della carità, la vita della persona anziana, il concetto di malattia, prevenzione e educazione sanitaria, le demenze senili, il disagio giovanile, il sostegno alla disabilità, il dialogo e l’ascolto in vista della relazione di aiuto, ecc.

Per info e iscrizioni rivolgersi alla sede Avulss, in via Arsilli 29 a Senigallia – tel  071 64227 (lunedì e giovedì h.17-18) oppure scrivere a avulss.senigallia@libero.it

L’Avulss di Senigallia conta una quarantina di soci ed è impegnata con gruppi di servizio volontario presso l’ospedale, la casa di riposo Opera Pia Mastai Ferretti, la casa protetta per anziani, il Cav (Centro di aiuto alla vita) e a domicilio.

da CSV Marche

Csv Marche
Pubblicato Giovedì 19 gennaio, 2012 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura