SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Forsempronese 08.01.12

Epifania, l’arrivo dei re Magi a Senigallia

L'iniziativa della Confraternita del SS Sacramento e Croce a conclusione delle celebrazioni di Natale

L’arrivo dei Re Magi a SenigalliaAnche quest’anno il periodo di celebrazioni natalizie alla chiesa della Croce si conclude con la Messa Solenne delle ore 17 durante la quale i Magi giunti dall’Oriente per omaggiare Gesù bambino, regalano ai bimbi della città la tradizionale calzetta. Un momento quello della venuta dei Ré d’Oriente che la Confraternita del SS Sacramento e Croce, custode della splendida chiesa barocca di Via Gherandi, prepara da diversi anni con particolare attenzione liturgica.

"L’Epifania rappresenta infatti – spiega il Governatore Giampiero Streccioni Girolimetti – il momento in cui i potenti della terra hanno riconosciuto la regalità di Gesù. Un episodio questo che ora più che mai – prosegue Maurizio Perini che assieme a Michele Caiazzo cura la rappresentazione – indica l’importanza dei Valori cristiani nel difficile compito di guidare le nazioni del mondo. La particolare solennità della liturgia deve appunto stimolare una riflessione profonda sul posto che Gesù occupa nella nostra vita".

L’appuntamento – patrocinato dal Comune di Senigallia – è fissato dunque per le ore 17 del 6 Gennaio presso la chiesa della Croce.

da Maurizio Perini

Maurizio Perini
Pubblicato Lunedì 2 gennaio, 2012 
alle ore 14:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura