SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sconfitte dalle rispettive capoliste le due squadre della U.S. Pallavolo Senigallia

Secco 0-3 interno degli uomini contro Ostra Vetere. Le ragazze perdono a Fano 3-1

1.368 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

U.S. Pallavolo SenigalliaNon hanno nulla da rimproverarsi Security Ta.Pe Max Control (serie D maschile) e Deagourmet (serie D femminile) nell’ultima giornata dell’anno solare dei campionati di pallavolo. Per uno scherzo del calendario, entrambe le formazioni dovevano affrontare le squadre che guidano i rispettivi gironi.

Sia i ragazzi che le ragazze senigalliesi hanno lottato con onore e, in particolare le ragazze, avrebbero anche potuto vincere. Così non è stato, ma la lotta per i playoff è ancora aperta ed entrambe le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia hanno la possibilità di centrare l’obiettivo di accedervi.

La Security Ta.Pe. Max Control ha perso in casa 0-3 contro l’Ostra Vetere, ma il risultato non deve ingannare. I senigalliesi hanno giocato bene da metà partita in poi e con maggiore fortuna avrebbero potuto aggiudicarsi il terzo parziale (vinto dagli ospiti 30-28) per allungare la gara al quarto set. Così non è stato, ma la prova dei nerazzurri è da considerarsi comunque positiva contro un avversario obiettivamente di caratura superiore. Per i ragazzi di coach Stefano Paradisi non sarà facile inseguire il quarto posto che garantisce l’accesso ai playoff, ma i giochi sono ancora aperti e tutto si deciderà a gennaio nel rush finale della prima fase del campionato.

Qualche chances in più ce l’hanno le ragazze della Deagourmet che sono già quarte insieme al Marotta e che hanno un calendario favorevole nelle cinque giornate della prima fase ancora da giocare.

Bella la partita delle nerazzurre sul campo della Vidali Fulgor Fano. Le fanesi si sono imposte per 3-1 interrompendo la serie di sette vittorie consecutive delle senigalliesi. Molto rammarico in particolare per il quarto set conclusosi 26-24 per le padrone di casa.

Da gennaio si ricomincerà a lottare con un unico comune obiettivo sia per la Security Ta.Pe. Max Control, sia per la Deagourmet: centrare il quarto posto e l’accesso alla poule playoff.

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE – GIRONE A
OSTRA VETERE 30
CALCINELLI-LUCREZIA 26
MONTESI PESARO 22
VIRTUS CARIFANO 22
BORGOVOLLEY FANO 18
SECURITY TA.PE MAX CONTROL SENIGALLIA 17
DINAMIS FALCONARA 8
MONDOLFO 7
MONTEMAGGIORE 6

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE – GIRONE A
VIDALI FANO 32
CASTELFERRETTI 26
ACQUALAGNA 21
MAROTTA 20
DEAGOURMET SENIGALLIA 20
ADRIATICA FANO 15
BLU VOLLEY PESARO 11
MONTEMARCIANO 6
FERMIGNANO 2

da U.S. Pallavolo Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura