SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia "Le vie del gusto", mostra mercato dei prodotti tipici

L'appuntamento è per 16/17/18 Dicembre in Via Carducci

NetPEC Standard

Le vie del gustoNel vivo della magica atmosfera natalizia arriva in "Via Carducci" un appuntamento goloso che vede Expo Marche, in collaborazione con il Comune di Senigallia, presentare la 1a edizione de "Le Vie del Gusto". Una mostra mercato dei prodotti tipici dedicata ai sapori d’Italia che animerà la via nelle giornate del 16, 17 e 18 dicembre. Le "Vie del Gusto" è, infatti, una piacevole passeggiata, nella splendida cornice di Via Carducci, tra le specialità enogastronomiche italiane più rappresentative che verranno ospitate in strutture accoglienti e decorate con addobbi natalizi.

Le tappe del "Viaggio" porteranno il visitatore, nello specifico, a gustare ed acquistare – con la possibilità di creare cesti personalizzati – le deliziose specialità del Trentino (speck, mele, strudel), dell’Umbria (lenticchie, zafferano, funghi, salumi e formaggi…), della Puglia (il pane di Altamura, le olive, il caciocavallo…), della Sicilia (pasticceria tipica), della Campania (la mozzarella di bufala), dall’Emilia Romagna (il parmigiano reggiano, il prosciutto…) e della Regione Marche.

Fra le Eccellenze alimentari presenti una menzione speciale va a quelle marchigiane quali la polenta di mais ottofile di Roccacontrada di Arcevia, la crostata alle nocciole di un noto Panificio di Arcevia – premiato come miglior dolce alla nocciola d’Italia, il tartufo, il miele, la visciola, l’olio, il fritto, la cioccolata, i prodotti da forno, ecc.

Per l’occasione Porta Lambertina sarà allestita con decorazioni natalizie e ospiterà l’albero di Natale e la casetta di Babbo Natale a cui i piccini potranno indirizzare la propria letterina e con cui potranno scattare una bella foto insieme. Non solo ai bambini, ma anche agli adulti è, invece, dedicato il mini corso gratuito di degustazione del cioccolato che si terrà dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre. (Per prenotazioni: 071/7930481 Segreteria organizzativa).Orari: venerdì 16 dicembre: 16.00/20.00 – Sabato 17 e domenica 18 dicembre: 10.00/20.00 – INGRESSO LIBERO

da Expo Marche

Expo Marche
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2011 
alle ore 8:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura