SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da giovedì 28 torna Uliassi alla Rotonda di Senigallia

Riapre fino al 21 agosto il Rotonda Caffé, novità nel menu e non solo: tele e t-shirts a scopo benefico

Estate RAM alla Rotonda di SenigalliaRiapre giovedì 28 luglio il Rotonda Caffé, prestigioso punto di ristoro con proposte da chef a prezzi popolari, che ormai da qualche anno caratterizza l’Estate di Senigallia e della magnifica Rotonda a Mare, cartellone RAM 2011, a cura di Comune di Senigallia Assessorato ai Turismi e Manifestazioni – Assessorato alla Cultura. Ingresso libero.

Anche in questa stagione, al timone della gustosa proposta enogastronomica c’è il pluripremiato Mauro Uliassi, titolare dell’omonimo eccellente ristorante, chef dell’anno nel 2009, oltre che insignito di prestigiose stelle Michelin e Forchette. Le sue delizie si potranno gustare tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 18 alle 01, fino al 21 agosto.

Tra musica classica, jazz, canzone d’autore, ballo, scienza, incontri con l’autore, cabaret e cinema, la Rotonda a Mare con il suo fascino retrò e la sua eleganza semplice e contemporanea, si conferma una ideale piazza sul mare, unica nel suo genere.

Luogo di incontri e eventi, è luogo di buon gusto che trova espressione anche nel “Rotonda Caffé”, eccezionale per aperitivi e spuntini o per un calice dopocena con gli amici, o magari in dolce compagnia.

La novità del gustoso menù 2011 a cura di Mauro Uliassi, è il piatto “Fish & Chips”, da assaporare con leggerezza, affacciati davanti all’orizzonte di velluto adriatico.

Quest’anno, il “Rotonda caffè” sarà inoltre l’occasione per un’iniziativa a scopo benefico. Fino al 21 agosto, lo scenario della Rotonda sarà arricchito da alcune tele di grandi dimensioni (e relative T-shirt “Colors”) realizzate da Catia Uliassi, la cui vendita andrà a sostegno dei progetti della Fondazione “Dr. Dante Paladini onlus”, per migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie neuromuscolari, attraverso cure sempre più adeguate e grazie all’incremento della ricerca e della formazione degli operatori sanitari. I colori e la fantasia che caratterizzano le tele, si ritrovano anche nella cucina di Mauro Uliassi.

Il menù permetterà di scegliere tra Panino di porchetta & porchetta, saporiti Sandwich di alici, pecorino, insalata e olive nere, il nordico Salmone affumicato con crema acida e pane brioches, ma anche Toast, Cozze e canelli scottadito e Sfogliata di pasta gratinata, basilico e mare.
Le vivande si accompagnano a una scelta di preziosi vini al calice che comincia da Verdicchio “Le Vaglie” annata 2010 Santa Barbara, Blanquette di Limoux e Rosè Brut Marotti Campi.

Per soddisfare la voglia di dolce, ci sono Babà gratinato, il mitico Cioccococco (gelato di cocco, brownie e spuma di cioccolato caldo), la Spuma di tiramisù alla granita di caffè, ma anche Bomboloncini caldi alla crema e frutta (Ananas, menta e lime o in Centrifugato).
Tra le bevande, ci si può rinfrescare con Granizato di mojto, Sorbetto al caffé o caffé. Non è previsto servizio al tavolo.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 27 luglio, 2011 
alle ore 18:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
enrico dignani 2011-07-28 07:13:54
le dita ingioiellate dell'intelligenza
I ricchi devono servire a far sognare i non ricchi, l'ingresso se libero è deludente va riservato ai ricchi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura