SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Casine di Ostra la manifestazione con falchi e falconieri

Per la festa della Repubblica, organizzata una passeggiata sportiva e dimostrazioni coi rapaci

Locandina manifestazioneL’Associazione IL SALVAGENTE onlus, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Casine e con il patrocinio del Comune di Ostra, organizza giovedì 2 giugno presso il Boschetto di Casine di Ostra la manifestazione “FALCHI E FALCONIERI…AL BOSCHETTO”.
Questo evento, nella splendida cornice dell’area verde di Casine, sarà certamente apprezzato da bambini e famiglie che potranno passare un pomeriggio divertente e sereno e, grazie alla associazione “L’ANTICO VOLO”, si potranno ammirare ed avvicinare varie tipologie di uccelli rapaci, esperienza senza dubbio rara e suggestiva.

Nella mattina inoltre chi vorrà potrà partecipare ad una passeggiata coordinata da “Sport&Travel” per vicoli e valli di Ostra (partenza ore 9:30 da Piazza dei Martiri con possibilità di pranzare al Boschetto, dando la propria adesione alla partenza).
La partecipazione ad entrambi gli eventi è libera e gratuita.

L’associazione IL SALVAGENTE organizza questa ed altre iniziative (da ultimi il concerto “Musica e Solidarietà” ed una lotteria di beneficenza) sia per far conoscere la propria presenza ed attività ed avvicinare nuovi soci, sia per cercare di reperire qualche risorsa per il proprio fondo di solidarietà in favore delle famiglie in difficoltà del territorio.

Ricordiamo che IL SALVAGENTE onlus lavora rete con le altre associazioni di volontariato (CARITAS e SAN VINCENZO de PAOLI) e con l’Amministrazione comunale, da cui ha ricevuto anche un contributo finanziario.
Da qualche tempo, tramite la Fondazione Caritas di Senigallia, l’associazione si è vista assegnare delle derrate alimentari AGEA per la distribuzione ai soggetti in stato di necessità.

Si ringraziano ancora un volta tutte le persone che sostengono IL SALVAGENTE sia con la propria collaborazione diretta, sia con contributi in denaro (le ultime donazioni pervenute in ordine di tempo sono arrivate dalla scuola primaria di Pianello “Don A. Morganti”, da una signora di Ostra che ha devoluto alla associazione i proventi di una causa civile da lei vinta ed infine dalla Sezione AVIS di Ostra).
 
Ricordiamo infine che è possibile devolvere a IL SALVAGENTE ONLUS il proprio 5×1000 segnalando il codice fiscale 92024800424.

da Associazione IL SALVAGENTE onlus

Associazione il Salvagente
Pubblicato Lunedì 30 maggio, 2011 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno